Home Love in Venice La Mostra del Cinema di Venezia, giorno 3

La Mostra del Cinema di Venezia, giorno 3

222
Robert Redford e Jane Fonda riceveranno il Leone d'Oro alla Carriera, poi sarà proiettato il loro ultimo film insieme.

Giornata dedicata ai Leoni d’Oro alla Carriera Jane Fonda e Robert Redford, alla Mostra, ma ci sono anche interessanti film in gara ed è arrivato Clooney.

Jane Fonda e Robert Redford sono i protagonisti della giornata odierna alla Mostra del Cinema: le due icone del cinema contemporaneo riceveranno insieme, così come in coppia hanno recitato spesso, il Leone d’Oro alla Carriera. E al Lido hanno portato il loro ultimo film: “Our Souls at Night” di Ritesh Batra, in cui sono due vedovi attempati che fanno amicizia dopo essersi quasi ignorati per anni pur essendo vicini di casa.

Le nostre anime di notte” (questo il titolo italiano), prodotto dallo stesso Redford per Netflix (che lo distribuirà non in sala, ma direttamente in streaming, dal 29 settembre) verrà proiettato fuori concorso in Sala Grande al termine delle cerimonia di premiazione, ma già stamattina è stato accolto con calorosi applausi alla prima per la stampa.

In concorso, invece, ci sono due titoli attesi: “Human Flow”, documentario di Ai Weiwei, che affronta in maniera poetica e artistica il tema della crisi mondiale dei rifugiati e delle migrazioni, e “Lean on Pete” del britannico Andrew Haigh. Interpretato dall’astro nascente Charlie Plummer, con Steve Buscemi e Chloë Sevigny, racconta l’amicizia fra un ragazzo e un cavallo da corsa fallito.

Infine, nella Sala Giardino che lo scorso anno ospitò il documentario sulla direttrice di Vogue Italia, si terrà “The Franca Sozzani Award”, il premio istituito in suo nome, che sarà seguito da un party esclusivo nel Palazzo Contarini Polignac a Dorsoduro, dove sono attesi – tra gli altri – Colin Firth e Julianne Moore. La rossa attrice americana è arrivata al Lido (per presentare “Suburbicon”, di cui è protagonista a fianco di Matt Damon e Oscar Isaac) insieme al regista del film George Clooney.

CONDIVIDI

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here