Home Video Gallery Raccomandata Espresso Monte Venda: militari uccisi dal gas radon

Monte Venda: militari uccisi dal gas radon

1091
0

Monte Venda ha ucciso 119 militari dell’Aeronautica. Ma si contano anche 48 malati, alcuni dei quali potrebbero finire sulla lista dei morti.

Quanti militari muoiono, sembra assurdo che in molti casi accada in caserma, contro un gas killer il radon. Cos’è il Radon? Il radon è un gas radioattivo naturale, incolore e inodore, prodotto dal decadimento radioattivo del radio, generato a sua volta dal decadimento dell’uranio, elementi che sono presenti, in quantità variabile, ovunque nella crosta terrestre. Il radon fuoriesce dal terreno, inalato per lungo tempo, il radon è pericoloso ed è considerato la seconda causa di tumore polmonare dopo il fumo di sigaretta.

Oggi parleremo dell’articolo scritto da Lino Lava e pubblicato sul Gazzettino, l’articolo è il seguente;
“Forse non si saprà mai quanti militari ha ucciso il gas maledetto del Monte Venda. Il ministero della Difesa e l’Aeronautica militare non hanno mai trasmesso alla Procura della Repubblica di Padova gli elenchi degli avieri, dei sottufficiali e degli ufficiali che hanno simulato la guerra nella galleria segreta del Primo Roc. Gli elenchi sono tenuti nascosti. Finora si sa che il radon del Monte Venda ha ucciso 119 militari dell’Aeronautica. Ma si contano anche 48 malati, alcuni dei quali potrebbero finire sulla lista dei morti.”

CONDIVIDI

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here