Cronaca

Getta monete nel motore dell’aereo come portafortuna

Una donna di 80 anni è stata fermata poiché lanciava monetine nel motore dell’aereo, come “portafortuna”, rischiando di farlo precipitare

La polizia ha fermato una donna di 80 anni dopo che altri passeggeri hanno riferito che stava gettando monete nel motore dell’aereo durante l’imbarco del volo CZ380 del China Southern Airlines sulla pista dello Shanghai Pudong International Airport. La donna lo stava facendo come gesto portafortuna, ma le monete avrebbero potuto danneggiare il motore e mettere a rischio la sicurezza del volo, se la cosa fosse passata inosservata.

“La passeggera, di cognome Qiu, che non ha precedenti criminali o problemi di salute mentale, ha affermato di aver gettato le monete come preghiera per un volo sicuro“, ha spiegato la polizia di Shanghai in una dichiarazione.

Le autorità hanno trovato nove monete sul posto, tra cui una finita nel motore dell’aereo (un Airbus A320), mentre le altre fortunatamente erano cadute sull’asfalto intorno.

La compagnia aerea ha dovuto fare tornare indietro i quasi 150 passeggeri dal volo per Guangzhou, che doveva partire alle 12:40: “Per garantire la sicurezza del volo, il personale di manutenzione dell’aereo della Cina Southern ha effettuato un’ispezione approfondita del motore, che è finita alle 16:53 e ha approvato l’aereo per il decollo“, ha detto la compagna in una dichiarazione. Il volo alla fine è decollato alle 18:16, arrivando a destinazione con più di cinque ore di ritardo.

Qualcuno ha notato l’ironia di come monete per un valore totale a 1,7 yuan (circa 20 centesimi di euro), abbiano causato costi per migliaia di dollari. La polizia ha dichiarato che l’accaduto sarà soggetto ad ulteriori indagini.

La storia è diventata rapidamente virale in tutta la Cina, che rappresenta il secondo mercato aereo più grande del mondo ed è caratterizzata da alcuni degli aeroporti dove vengono accumulati i maggiori ritardi: almeno, questa volta tutti sanno di chi è la colpa del ritardo.

Fonte: Notizie del mondo

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Pulsante per tornare all'inizio
Chiudi

Disattiva AdBlock per sostenerci

Televenezia ogni giorno mette a disposizione informazioni e contenuti gratuiti. La libertà d'informazione deve essere sostenuta e Televenezia lo fa anche grazie ai banner pubblicitari. Sostienici e disattiva AdBlock