Sport

Il mondo della pallacanestro in campo con Unicef

I giorni 19 e 20 novembre in tutti i palazzetti dello sport della Serie A, con il sostegno della Lega Basket Serie A, il mondo della pallacanestro scende in campo con UNICEF.

In occasione del 20 novembre, Giornata Nazionale dell’Infanzia e l’Adolescenza, l’UNICEF lancia infatti un’iniziativa che vedrà coinvolto il mondo della pallacanestro: in tutti i palazzetti della Serie A, i giocatori e gli arbitri, qualche minuto prima del fischio di inizio al centro del campo, posizioneranno uno striscione con la scritta “Dona al 45566- UNICEF per ogni bambino” a sostegno della campagna UNICEF di raccolta fondi a favore di milioni di bambini poveri e vulnerabili in tutto il mondo. Lo slogan della campagna è “Se mandi un SMS – o fai una chiamata – all’UNICEF è come se lo mandassi ai bambini. E sarà l’inizio di una storia bellissima”.

“Il mondo del basket scende in campo ancora una volta con l’UNICEF dalla parte dei bambini più vulnerabili – ha sottolineato il Presidente dell’UNICEF Italia, Giacomo Guerrera. – Quest’anno poi l’occasione è particolarmente speciale: l’UNICEF celebra il suo 70° anniversario, una storia di infanzie negate e ritrovate, di bambini curati e protetti, di bambini salvati”.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Pulsante per tornare all'inizio
Chiudi

Disattiva AdBlock per sostenerci

Televenezia ogni giorno mette a disposizione informazioni e contenuti gratuiti. La libertà d'informazione deve essere sostenuta e Televenezia lo fa anche grazie ai banner pubblicitari. Sostienici e disattiva AdBlock