Cultura e SpettacoloEventi a Venezia

Miss Venezia 2017: la più bella è Valentina Serafin

E’ Valentina Serafin, 23enne di Tessera, la nuova Miss Venezia 2017. Parteciperà alle prefinali di Miss Italia in programma da domenica 27 agosto a Jesolo

L’incoronazione della Miss che rappresenterà la Città di Venezia alle finali nazionali di Miss Italia, che si svolgeranno a Jesolo il 9 settembre, è avvenuta questa sera in piazza Ferretto gremita alla presenza del sindaco di Venezia, Luigi Brugnaro, del sindaco di Jesolo, Valerio Zoggia, della patron di Miss Italia, Patrizia Mirigliani, e degli organizzatori di Miss Veneto, Paola Rizzotti e Michele Cupitò.

Tra gli ospiti della serata, anche Miss Italia 2016, Rachele Risaliti, Miss Veneto 2016, Silvia Lavarini, Miss Veneto 2017, Ketty Stevanato, alcune delle prefinaliste nazionali di Miss Italia vincitrici dei titoli assegnati a livello regionale, e la giovane cantante Sara Ciutto.

Diciotto le ragazze tra i 18 e i 30 anni, nate o residenti nel territorio della Città Metropolitana di Venezia, che hanno sfilato sul palco di piazza Ferretto per aggiudicarsi il titolo.

La serata è stata inoltre l’occasione per rilanciare l’importante messaggio di EnjoyRespectVenezia, la nuova campagna di sensibilizzazione promossa dall’Amministrazione comunale per rendere i visitatori sempre più consapevoli dell’importanza di rispettare Venezia e i suoi abitanti. Ciascuna delle ragazze ha invitato il pubblico presente ad aderire alla campagna esprimendo il proprio personale motivo per cui vale la pena di rispettare Venezia.

“Venezia – ha poi aggiunto la patron di Miss Italia, Patrizia Mirigliani – va rispettata perché è unica e bellissima, così come lo sono le ragazze di Miss Italia. La bellezza è un valore assoluto che va sempre difeso”.

“La bellezza delle donne, di tutte le persone – ha concluso il sindaco Brugnaro nel ringraziare gli organizzatori di Miss Italia – deve essere sempre al centro, per far diventare belle le città. Venezia va rispettata perché non è solo una città monumentale, ma una città fatta da tante città, di tante persone che vogliono difenderla. Grazie a tutti coloro che amano Venezia e si impegnano a rispettarla”.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Pulsante per tornare all'inizio
Chiudi

Disattiva AdBlock per sostenerci

Televenezia ogni giorno mette a disposizione informazioni e contenuti gratuiti. La libertà d'informazione deve essere sostenuta e Televenezia lo fa anche grazie ai banner pubblicitari. Sostienici e disattiva AdBlock