Home Notizie Articoli di Cultura e Spettacolo Miss Italia: per il secondo anno consecutivo il bikini protagonista

Miss Italia: per il secondo anno consecutivo il bikini protagonista

613
Miss Italia

Costume intero e bikini per le ragazze sul palco del Pala Arrex domenica sera per la serata finale di Miss Italia.
“In passerella ritroveremo anche quest’anno il bikini – dice Patrizia Mirigliani – è il simbolo della femminilità e dell’estate, oltre ad essere un elemento che orgogliosamente è tornato a far parte della storia di Miss Italia. Durante la serata vedremo le miss sfilare in bikini in momenti dedicati alla moda mare, mentre durante le fasi di gara le ragazze indosseranno il classico costume intero”.
E proprio sul body delle miss si è concentrato il lavoro della costumista Maria Sabato e del suo team nella sartoria di Miss Italia.
“Abbiamo voluto recuperare la tradizione del passato con un ritorno al classico costume intero, dando importanza alla fisicità, oltre che alla creatività – spiega Sabato – con lo scopo di valorizzare al massimo il corpo delle ragazze. Il costume intero sarà indossato in apertura della trasmissione, abbinato a una gonna trasparente: si parte con il classico costume nero per poi passare, attraverso le fasi di selezione, al color bronzo, all’argento e all’oro”.
“I costumi interi – prosegue – sono stati realizzati da Linea Sprint con tessuti scelti da noi e su mio disegno, e sono stati poi ricamati e lavorati nella sartoria al Pala Arrex, insieme a tutti gli abiti che le ragazze indosseranno durante i quadri e i momenti di spettacolo, costumi che andranno dalla moda del passato allo street-style più attuale, ponendo grande attenzione a valorizzare anche l’aspetto della seduzione”.
Dall’1 settembre la sartoria guidata da Maria Sabato e composta da tre assistenti e sei sarte, ha realizzato oltre 117 costumi e abiti. Gli oltre 50 tra costumi e accessori per il corpo di ballo. Gli abiti da sera sono di Giada Curti.

CONDIVIDI

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here