Home Notizie Articoli di Cultura e Spettacolo Miss Italia: ogni compleanno è un evento

Miss Italia: ogni compleanno è un evento

575
Miss Italia

Ogni compleanno è un evento. Le miss, che stanno sempre insieme durante la giornata e cenano riunite nel loro hotel, lo ‘ Smeraldo’ di Jesolo, colgono queste occasioni (la torta, i fiori…) per fare un po’ di baldoria e abbracciare la festeggiata. E un po’ se stesse. “Qui si vive di emozioni. Un po’ me l’aspettavo, ma vedere tutte le ragazze attorno a me e i fotografi è stato davvero bello”. Giorgia Gianello, la barista del mitico ‘Piper’ di Roma, maestra d’asilo, ha compiuto a Miss Italia i suoi 23 anni. “Può sembrare una frase fatta, ma io sono già contenta così. Il titolo? Ci pensiamo, come no, ma una cosa è certa: non si può vincere tutte…”.
Appunto… “E se non vince?”. È la domanda, fatta alle miss, un mini sondaggio che interrompe la breve festa.
“Beh, ci riprovo. Ho fatto già Miss Italia per due volte, tornerò per la terza”, dice con una grande risata Laura Narciso della Basilicata. “Torno a casa di corsa a preparare gli esami”, aggiunge Noemi Bosco, che ha compiuto 25 anni qualche giorno fa ed ora si fa fotografare nel gruppetto con Giorgia. “Io non me la prendo, purché la ragazza che vince se lo meriti. Bellezza, personalità, modo di porsi: sono questi i requisiti, no?”, puntualizza Amanda Munini del Lazio. “La giuria saprà scegliere bene, la formula dei giudici-tutor è anche divertente. Diciamo che siamo qui per imparare e giocare; poi, si sa, il risultato può farci felici o deluderci. Questo è il gioco che ci aspetta e siamo pronte. Ognuna gioca le sue carte, ma un po’ di ironia non guasta”, è la spiegazione di Claudia Casciani, romana, in gara con il titolo di Miss Umbria.
Altre raccontano le giornate di preparazione alle serate televisive: “Quanta pazienza hanno i nostri istruttori – spiega una miss – l’altro giorno abbiamo provato un balletto per due ore e mezzo. Eravamo perfette, ma quando è partita la musica, qualcuna è andata per conto suo e… abbiamo dovuto ricominciare”.
Altri compleanni: oggi quello di Chiara Roman, Miss Kia Friuli Venezia Giulia, che compie 22 anni; il 14 settembre quello di Anita Roncari, 19 anni.

CONDIVIDI

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here