Home Notizie Articoli di Cultura e Spettacolo Miss Italia: giornata di lavoro per le Miss. Questa sera la parata...

Miss Italia: giornata di lavoro per le Miss. Questa sera la parata a Jesolo

1241
Miss Italia

Si va da “sono felice qui, aver raggiunto la finale è già un successo” a “sono qui solo per vincere Miss Italia” (la maggioranza). Alcune scherzano, si guardano in giro e dicono che, effettivamente, ci sono ragazze molto belle, ma che…”Miss Italia sarò io!”. Altre: “mi sto impegnando al massimo, pronta a tutto ma… non a perdere”: “il treno passa una sola volta e questo è il mio treno” (Miss Puglia). Sono discorsi fatti nel gruppo. Le miss erano a conoscenza, o hanno capito subito che Miss Italia è anche un lavoro: di punto in bianco 33 studentesse, o bariste, o commesse, sono diventate a loro modo artiste televisive istruite da autori e tecnici della famosa Magnolia a cui sono legati tanti programmi importanti. Una fortuna per chi vuol entrare, come si dice, nel mondo dello spettacolo. Dopo i primi servizi di Daniele La Malfa, il fotografo del concorso, sono cominciate infatti le riprese tv per la realizzazione delle due puntate del 18 e 19 settembre, introduzione alla finale di domenica 20. A questo scopo, Jesolo, i suoi 15 chilometri di litorale, le valli, la laguna e il territorio circostante sono le tappe quotidiane dei brevi viaggi delle ragazze.
In giornata sono stati diffusi, oltre alle foto, i profili delle miss: un quadro interessante di ragazze studiose e molto preparate con obiettivi chiari e con qualche problema. E molte curiosità: Giorgia Gianello, abruzzese, la barista del Piper di Roma che prepara cocktail ma non beve perché è astemia; Miss Lombardia Giuliana Ferraz che ha imparato a suonare la chitarra su internet. E poi chi è orgogliosa di farsi chiamare “terrona” (Laura Narciso, Miss Sport Lotto Basilicata che, tra l’altro spera di sposarsi il prossimo anno). Infine, le tre ragazze del Lazio che si sentono forti perché tutte le compagne che non ce l’hanno fatta ed hanno lasciato Jesolo (‘una squadra’) le seguono e fanno il tifo per loro. Sono Alice Sabatini, Amanda Muniti e Livia Pizzi.
Questa sera le ragazze tornano in ‘parata’ per le strade di Jesolo, fino a Piazza Aurora, dove riceveranno gli applausi della città e dove ascolteranno l’esibizione del cantante Maurizio Di Cesare, volto noto di “The Voice”.

CONDIVIDI

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here