Home Notizie Articoli di Cultura e Spettacolo Miss Italia: curiosità sulle 33 miss finaliste

Miss Italia: curiosità sulle 33 miss finaliste

1089
Miss Italia

LA SCUOLA
28 ragazze sono diplomate, 5 diplomande.
11 studiano all’università; tre di loro sono prossime alla laurea specialistica.
Tre si iscriveranno ad una scuola di recitazione.

LA FAMIGLIA E IL LAVORO
Quasi tutte vivono in famiglia, fatta eccezione per alcune che studiano in un’altra città. La maggior parte lavora per pagarsi gli studi o con l’obiettivo di raggiungere la propria indipendenza; alcune collaborano nell’azienda di famiglia.
Molte sognano una famiglia unita e dei figli, soltanto una è sposata (Chiara Roman). Una programma di sposarsi presto con il fidanzato, un militare dell’esercito (Laura Narciso); un’altra, seriamente intenzionata, “spinge” per le nozze l’anno prossimo con il partner, il campione di basket Brian Sacchetti (Manuela Galistu). Molte hanno fratelli e sorelle: una miss è penultima di sette figli, una ha un fratello minore di quasi 11 anni, un’altra di 18.

LE TAGLIE
Due sono curvy, termine coniato per identificare le ragazze dalle forme più generose (Vincenza Botti e Chiara Barbaro).
Otto miss indossano la 42, altre sei oscillano invece tra la 40 e la 42. Stesso discorso per la taglia 40: la portano otto ragazze, altre otto indossano la 38-40. Tre sono più esili e hanno la 38.
Due di loro sono alte 1,83, una è 1,82, le più basse sono sette, tutte 1,70 m.
Per quanto riguarda le taglie delle scarpe: quattro ragazze portano la 37, cinque la 41, sei la 40, otto la 39 e ben dieci la 38.

LE RAGAZZE FIGLIE DI IMMIGRATI
Sono almeno cinque: due hanno entrambi i genitori stranieri (Giuliana Ferraz, Ahlam El Brinis); tre sono figlie di padre italiano, ma di mamma nigeriana (Osaremen Mangano), slovacca (Amanda Munini), venezuelana (Vincenza Botti) o tedesca, anche se solo di nascita (Chiara Barbaro); Noemi Bosco ha il papà nato in Venezuela (da nonno italiano e nonna venezuelana). Tutte hanno la cittadinanza italiana.

OCCHI E CAPELLI
Dodici miss preferiscono portare i capelli biondi, venti hanno i capelli castani, una li ha neri e una li ha rossi (Noemi Bosco, caso rarissimo a Miss Italia). Una ventina di loro ha occhi castani; sette hanno occhi verdi e sei azzurri.

ALTRE CURIOSITÀ
Abitudini alimentari: due si professano totalmente vegetariane, le altre mangiano di tutto.
Infine, quattro di loro hanno già partecipato a Miss Italia: una nel 2010, due nel 2013… e c’è anche una concorrente che ci prova per la terza volta, dopo essere arrivata tra le prime dieci un paio di anni fa.

CONDIVIDI

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here