Cronaca

Minorenne con la droga nello zaino individuata da Zyco

Zyco individua uno zainetto con all’interno della droga tenuto sulle spalle da una 15enne bellunese che accompagnava un nigeriano vicino al Lungomare.

Minorenne, ragazza madre, sorpresa con la droga nello zaino. Una ragazzina bellunese di 15 anni è stata sorpresa ieri sera da Zyco, il cane dell’unità cinofila del Comune di San Michele al Tagliamento in servizio distaccato alla polizia locale di Jesolo, mentre si trovava in compagnia di un nigeriano che si aggirava in modo sospetto vicino al Lungomare. Il pastore tedesco ha evidenziato subito che all’interno dello zaino che era sulle spalle della ragazza poteva esserci dello stupefacente.
A quel punto gli agenti hanno chiesto alla 15enne se all’interno nascondesse della droga e nel caso di consegnarla. La ragazzina, spontaneamente, ha estratto un involucro di cellophane con all’interno 2,7 grammi di marijuana che ha subito consegnato nelle mani degli agenti.
Dopo essere stata identificata, assieme all’immigrato nigeriano con cui si accompagnava, è emerso che si trattava di una 15enne della provincia di Belluno ma residente nel vicentino. La stessa è ragazza madre, figlia di un bimbo di 11 mesi. Come da indicazione della procura di Minori, la ragazza è stata affidata alla comunità Il Girasole di Cinto Caomaggiore ed è stata, nel frattempo informata la madre che questa mattina l’ha raggiunta per riportarla a casa. Come ha spiegato la stessa ragazzina la figlia di 11 mesi é, invece, in affidamento alla nonna materna. Per lei anche la segnalazione alla prefettura oltre che alla procura dei Minori per il possesso di droga.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Pulsante per tornare all'inizio
Chiudi

Disattiva AdBlock per sostenerci

Televenezia ogni giorno mette a disposizione informazioni e contenuti gratuiti. La libertà d'informazione deve essere sostenuta e Televenezia lo fa anche grazie ai banner pubblicitari. Sostienici e disattiva AdBlock