Cultura e Spettacolo

NewMusic: Mina, Ron, Benji & Fede ed EmmaMarrone

Mina annuncia – via social – il suo prossimo disco, in uscita il 23 marzo, intanto per oggi dobbiamo accontentarci della raccolta che Ron ha dedicato al compianto Lucio Dalla, del terzo album di Benji & Fede e del nuovo singolo di Emma Marrone. 

Dopo il doppio successo di MinaCelentano “Le migliori” e Tutte le migliori che ha collezionato sei dischi di platino, Mina torna sola e il 23 marzo pubblica “Maeba”: 12 tracce inedite e in copertina il volto della sua versione “aliena” vista volteggiare sul palco dell’Ariston. Già in pre-order in tre versioni (CD digipack, edizione limitata di 1500 pezzi Vinile black ed esclusiva Amazon Vinile picture in 500 pezzi), sarà anticipato dal singolo “Volevo scriverti da tanto”, in radio e negli store online dal 9 marzo

Da oggi, invece, si può comprare Lucio!, una raccolta di dodici brani dedicata a Lucio Dalla dal suo amico Ron: si va da “Piazza Grande” a “Com’è profondo il mare”, passando per “Tu non mi basti mai” e “Futura”, ma prima della lista è la sanremese Almeno pensami. Il progetto sarà presentato dal vivo, a maggio, al teatro Dal Verme di Milano e all’Auditorium di Roma. 

Nei negozi anche Siamo solo noise, il terzo album di di Benji e Fede, a tre anni di distanza dall’esordio “20:05” e dopo un periodo che ha visto la coppia raccogliere successi discografici e di pubblico, grazie al secondo lavoro “0+”. Anche in questo caso le canzoni sono dodici, compresi i singolo “Buona fortuna”, in radio dal dicembre scorso, e il nuovo On demand, con Shade, di cui hanno pubblicato il relativo video qualche giorno fa. 

Ancora più fresco, di stamattina, è QUESTO video, diretto da Paolo Stella e Alex Grazioli, del nuovo singolo di Emma Marrone “Effetto domino”, da oggi in rotazione radiofonica. E’ il secondo singolo – dopo L’isola – estratto dall’ultima fatica discografica della cantante salentina, Essere qui, in vendita dallo scorso 26 gennaio.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Pulsante per tornare all'inizio
Chiudi

Disattiva AdBlock per sostenerci

Televenezia ogni giorno mette a disposizione informazioni e contenuti gratuiti. La libertà d'informazione deve essere sostenuta e Televenezia lo fa anche grazie ai banner pubblicitari. Sostienici e disattiva AdBlock