Servizi Cultura e spettacolo

Mille Papaveri Rossi: rassegna centenario dalla Grande Guerra

Mille Papaveri Rossi tratto dalla Guerra di Piero di Fabrizio De Andrè. Rassegna dedicata ai giovani sampieresi morti durante la Grande Guerra.

Mille Papaveri Rossi, titolo della rassegna dedicata ai giovani sampieresi morti durante la Grande Guerra, che fino al 9 Novembre 2018 presenterà eventi culturali ed escursioni nei luoghi delle battaglie.

Il titolo non vuole lasciare spazio alla retorica, ma vuole onorare il sacrificio dei giovani soldati al fronte, di tutti i caduti durante la guerra e soprattutto la morte dei mille ragazzi del Camposampierese che non tornarono mai a casa.

Gli appuntamenti della rassegna sono sedici, dal 13 di luglio al 9 di novembre. Il filo conduttore sarà quello della memoria collettiva di un territorio di immediata retrovia durante il periodo bellico. Musica, teatro, presentazioni di libri, conferenze ed escursioni faranno parte dell’evento.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Pulsante per tornare all'inizio
Chiudi

Disattiva AdBlock per sostenerci

Televenezia ogni giorno mette a disposizione informazioni e contenuti gratuiti. La libertà d'informazione deve essere sostenuta e Televenezia lo fa anche grazie ai banner pubblicitari. Sostienici e disattiva AdBlock