Cultura e Spettacolo

Un migliaio di persone per “Lido in Love” al Lido di Venezia

Lido in Love: Numerosi i rappresentanti del mondo dello sport che hanno partecipato al Flash mob “One Billion Rising”, la manifestazione mondiale che attraverso la musica, l’arte, la danza vuole sensibilizzare il pubblico contro la violenza sulle donne

Più di un migliaio di persone hanno partecipato oggi a “Lido in Love”, manifestazione organizzata dalla Proloco Lido di Venezia e Pellestrina, in collaborazione con il Consorzio Venezia e il suo Lido, con la collaborazione del Comune di Venezia e Vela Spa.  Per un giorno il cuore verde di Venezia si è vestito a festa del colore rosso, simbolo d’eccellenza dell’amore, per festeggiare tutti gli innamorati: palloncini, postazioni ad hoc per inviare messaggi e dichiarazioni d’amore, stand dove acquistare gadget da regalare come pegno al proprio amato e alla propria amata. Gli eventi legati all’amore sono stati inseriti nel programma delle Città in festa Carnevale 2017. “Lido in Love” ha sostenuto One Billion Rising, la manifestazione che attraverso la musica, l’arte, la danza vuole sensibilizzare il pubblico contro la violenza sulle donne.

«Tre anni fa abbiamo iniziato quasi per gioco la prima edizione di Lido in Love – spiegano la presidente della Proloco del Lido di Venezia, Micaela Salmasi, e la Presidente del Consorzio Venezia e il suo Lido, Michela Cafarchia – Quest’anno abbiamo raccolto ben mille partecipanti. Grazie all’entusiasmo di Elena Constantin che ha fatto diventare il Flash mob “One Billion Rising”, un momento di riflessione e coinvolgimento manifestando contro la violenza sulle donne. Grazie all’amministrazione comunale e a Vela Spa che hanno sostenuto nuovamente questa nostra iniziativa e grazie a tutti sponsor, l’evento è stato un successo. Il Lido di Venezia sta riscoprendo la sua forza attrattiva e la sua identità. Possiamo dire che quest’anno l’iniziativa ha riscosso un grande successo e l’approvazione del pubblico di cittadini e di turisti. Segnale che il lavoro di squadra del Consorzio Venezia e il suo Lido e della Proloco vanno nella direzione giusta».

Presenti al Flash mob One Billion Rising: il prosindaco del Lido di Venezia Paolo Romor, il presidente Vela Piero Rosa Salva, la presidente del Consiglio comunale Ermelinda Damianol’assessore Michele ZuinDaniele Scarpa storico canoista italiano, le atlete Sandra TruccoloRomina ArditAnna Mao e il calciatore Filippo Inzaghi.

Una curiosità nel corso della giornata sono state tantissime le coppie che si  sono fotografate al photo call allestito per l’iniziativa con lo sfondi di Venezia alle spalle. Michele ha chiesto a Pamela di sposarlo davanti a tutti i partecipanti.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Pulsante per tornare all'inizio
Chiudi

Disattiva AdBlock per sostenerci

Televenezia ogni giorno mette a disposizione informazioni e contenuti gratuiti. La libertà d'informazione deve essere sostenuta e Televenezia lo fa anche grazie ai banner pubblicitari. Sostienici e disattiva AdBlock