Home Notizie Articoli di Economia e società Meteo: Settembre fine settimana ritorna l’alta pressione

Meteo: Settembre fine settimana ritorna l’alta pressione

214
Alta pressione

La rimonta dell’alta pressione favorirà una tregua di bel tempo su tutta Italia con giornate soleggiate e clima gradevole durante il giorno, ma ancora frizzante all’alba

La perturbazione che ha portato maltempo autunnale su gran parte d’Italia è in esaurimento e la rimonta dell’alta pressione.

le ultime piogge stanno interessano il medio-basso versante adriatico e le aree tirreniche tra Campania, Calabria e Sicilia, mentre il sole è già tornato a splendere sul resto d’Italia. Da giovedì la rimonta dell’alta pressione favorirà tempo in prevalenza ben soleggiato ovunque.

Clima diurno gradevole e fresco al primo mattino: L’aria più fresca al seguito della perturbazione lascerà in eredità temperature piuttosto frizzanti per il periodo.

La notte e al primo mattino le minime scenderanno anche al di sotto dei 10°C” mentre durante il giorno il clima sarà molto gradevole grazie al sole con massime generalmente comprese tra 20 e 25°C su tutta la Penisola.

Rischio di peggioramento nel week-end : La tregua di bel tempo non sarà tuttavia molto duratura.

Nel weekend la pressione tornerà a diminuire e già da Sabato è probabile un generale aumento della variabilità e qualche locale fenomeno specie sulle Alpi e al Nord Est.

Non si esclude, inoltre la possibilità di un peggioramento più consistente tra domenica e lunedì specie al Centro Sud, ma l’attendibilità della previsione è attualmente ancora piuttosto bassa.

CONDIVIDI

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here