Home Video Gallery Servizi Sport Mestrina Pallanuoto: importante vittoria a Varese

Mestrina Pallanuoto: importante vittoria a Varese

217
0

Mestrina Pallanuoto ha affrontato a Como il Varese Olona, vincitore delle prime due partite, e ha conquistato tre punti.

Vittoria sul filo del rasoio per il Mestrina Pallanuoto che c’è l’ha fatta nella terza giornata di campionato di serie B. L’incontro non è stata certo una passeggiata per la formazione biancoazzurra che peraltro ha meritato il risultato, costringendo la squadra in calottina bianca ad una “rincorsa” lungo tutti e quattro i tempi: i parziali ne sono una conferma. Quando poi sembrava che il pareggio fosse ormai raggiunto dai lombardi, ecco il guizzo vincente di Alessandro Rivola (capocannoniere della giornata con 3 reti) a riportare nuovamente in vantaggio la squadra ospite.

Al “cardiopalma” la finale della partita, anche perché il Varese si procurava, a 17” dalla fine, una superiorità numerica che avrebbe nuovamente portato in parità lo scontro. Ma i giovani di EDDY “sentivano” già la possibilità di una vittoria piena e sono riusciti a neutralizzato questo importante vantaggio.

Ecco il commento tecnico dell’allenatore a fine partita: “Sono molto soddisfatto della prestazione dei miei giocatori che, soprattutto in difesa, hanno tenuto bene agli attacchi della formazione lombarda che pure ha avuto una buona percentuale di Superiorità Numeriche sfruttate (60%).Fondamentale la prima frazione di gioco (con un parziale di 0-3 a nostro favore) che ha costretto il Varese a rincorrerci lungo tutta la gara. Contento la reazione dei padroni di casa sia nella seconda che nella terza frazione,abbiamo reagito bene sin dall’inizio del 4° tempo (portandosi sul 5-6) e soprattutto i ragazzi non si sono disuniti, ma hanno conservato, nella parte finale quella lucidità e maggiore freschezza che ha loro consentito questo risultato”

CONDIVIDI

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here