Home Notizie Articoli di Cronaca Mestre: rapina una donna, arrestato un italiano

Mestre: rapina una donna, arrestato un italiano

381
Mestre: rapina una donna, arrestato un italiano

Rapina una donna in via Dante a Mestre, rintracciato ed arrestato dalla polizia un giovane cittadino italiano di 27 anni.

Ieri sera intorno alle 21:30 gli equipaggi del Reparto Prevenzione Crimine di Padova, in servizio di controllo del territorio in zona Mestre centro, hanno rintracciato e arrestato un italiano di 27 anni per rapina ai danni di una donna.

I poliziotti hanno appreso, dal racconto della vittima, che ieri, intorno alle 21, mentre la donna stava percorrendo via Dante in sella alla propria bicicletta, è stata bloccata e strattonata da due ragazzi. La vittima, pertanto, ha perso l’equilibrio ed è caduta violentemente sull’asfalto.

Uno dei due ragazzi a quel punto ha rubato la borsa che la vittima aveva riposto nel cestino della bicicletta ed è fuggito.

La donna, nonostante la ferita alla gamba, si è rialzata e ha cercato di inseguire il fuggitivo. Le sue grida di aiuto hanno attirato l’attenzione di due afghani, presenti sulla scena del crimine, che hanno inseguito e bloccato, all’altezza di via Bembo, uno dei due ragazzi. In quel momento sono giunti sul posto gli equipaggi del Reparto Prevenzione Crimine che hanno preso in consegna il malfattore.

I poliziotti, dopo averlo trovato in possesso del portafogli della signora appena rapinata e dopo aver effettuato il riconoscimento, lo hanno tratto in arresto e, su disposizione dell’Autorità Giudiziaria, è stato sottoposto agli arresti domiciliari.

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here