Home Video Gallery Servizi Salute e benessere Mestre: la macchina che scopre il cancro

Mestre: la macchina che scopre il cancro

494
0

Cancro: inaugurata la Pet-Tc, primo macchinario di questo livello ad essere installato in Italia.

Una macchina per diagnosticare il cancro quando ancora è nella sua fase primitiva. E’ il nuovo acquisto dell’Ospedale dell’Angelo che è stato mostrato ai giornalisti. Un altro tassello ha detto il Governatore del Veneto per aumentare la prevenzione e ridurre la mortalità oltre che i costi delle cure.

l paziente viene iniettato un farmaco “tracciante” che, attraverso il sistema venoso, va a concentrarsi nelle cellule tumorali, che lo inglobano piu velocemente delle altre. Il farmaco al glucosio radioattivo usato si ferma quindi proprio la dove si sta sviluppando la neoplasia, consentendo alla macchina di individuarlo e di segnalare contemporaneamente il tumore

Per orientarsi all’interno di un grande ospedale, in Veneto arriva la tecnologia digitale, sotto forma di una “App”, appositamente realizzata dall’Ulss 3 Serenissima, grazie alla quale l’utente può essere guidato dal suo telefonino verso il reparto, il servizio, o l’ambulatorio da raggiungere. “My Hospital Serenissima”, così si chiama la nuova “App”.

CONDIVIDI

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here