Home Notizie Articoli di Economia e società Mestre, consegnato il tricolore alla scuola media Salvo D’Acquisto

Mestre, consegnato il tricolore alla scuola media Salvo D’Acquisto

625
Mestre, consegnato il tricolore alla scuola media Salvo D'Acquisto

Mestre, consegnato il tricolore alla scuola media Salvo D’Acquisto
Solidarietà, rispetto della dignità e lealtà: sono alcuni dei valori rappresentati dalla bandiera italiana che da oggi sventola anche nella scuola media statale Salvo D’Acquisto, in via Catalani a Mestre.
La cerimonia di consegna del tricolore si è svolta questa mattina, alla presenza delle massime autorità civili e militari e di oltre 200 alunni dell’Istituto. In rappresentanza dell’Amministrazione comunale c’era la presidente del Consiglio, Ermelinda Damiano.
Per l’iniziativa, promossa dal Ministero della Difesa nell’ambito delle celebrazioni per il 4 novembre, festa dell’Unità nazionale e delle Forze armate, è stata scelta una scuola del territorio intitolata a un militare insignito della medaglia d’oro al valore militare, Salvo D’Acquisto.
Parlando ai giovani studenti, la preside dell’istituto, Maria Cavezzali, il comandante dell’Istituto di Studi Militari Marittimi e del Presidio Marina Militare di Venezia, Marcello Bernard, e il Prefetto della città, Domenico Cuttaia, hanno ricordato ai ragazzi come la bandiera italiana sia espressione di tanti valori a cui potranno ispirarsi per costruire il loro futuro.

CONDIVIDI

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here