Mostre a Venezia

La mostra Memphis Plastic Field a Palazzo Cavalli e Franchetti

Palazzo Cavalli e Franchetti di Venezia ospita la mostra Memphis Plastic Field con una settantina di opere esuberanti e chiassose.

Negli anni ’80 il collettivo Memphis di Ettore Sottsass sfidò il minimalismo con le sue opere chiassose ed esuberanti che ancora oggi continuano a far divertire i visitatori.

Quella ospitata a Palazzo Franchetti è una mostra che presenta mobilio ed oggettistica kitsch. L’esposizione offre le opere più celebri del collettivo, una settantina di pezzi icona tra cui la poltrona di Bel Air di Peter Shire e il divano Lido e il comodino Flamingo di Michele De Lucchi.

Memphis, curata da Jean Blanchaert e Adriano Berengo presenta anche una sala dedicata al vetro. Adriano Berengo mette a disposizione degli artisti una fornace a Murano per sperimentare l’arte della lavorazione del vetro.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Pulsante per tornare all'inizio
Chiudi

Disattiva AdBlock per sostenerci

Televenezia ogni giorno mette a disposizione informazioni e contenuti gratuiti. La libertà d'informazione deve essere sostenuta e Televenezia lo fa anche grazie ai banner pubblicitari. Sostienici e disattiva AdBlock