Home Notizie Articoli di Cultura e Spettacolo GossipNews: battezzata e cresimata la convertita Meghan Markle

GossipNews: battezzata e cresimata la convertita Meghan Markle

267
Meghan Markle, con il suo Harry che sposerà il 19 maggio, è stata battezzata e cresimata con il rito anglicano.

La futura sposa del principe Harry, Meghan Markle, si è convertita alla religione anglicana ed è stata battezzata e cresimata un paio di giorni fa, nel corso di una cerimonia segreta a cui ha partecipato anche il suocero ed erede al trono Carlo.

La morosa americana del principe Harry, Meghan Markle, è stata battezzata con il rito anglicano un paio di giorni fa, con l’acqua del biblico fiume Giordano, durante una celebrazione segreta a cui hanno partecipato il futuro marito e i suoceri Carlo e Camilla. La funzione è stata officiata da Justin Welby, arcivescovo di Canterbury e leader spirituale della chiesa d’Inghilterra, con il quale Meghan ha stabilito uno stretto legame da quando si è fidanzata con il rampollo reale.

Da ragazza l’ex-attrice era di religione protestante, come i genitori, ha frequentato una scuola cattolica, senza però diventare cattolica e non ha abbracciato l’ebraismo, religione del primo marito Trevor Engelson, da cui è divorziata da tempo. Non era obbligata a convertirsi alla fede anglicana per il matrimonio, che avverrà in chiesa, essendo possibile per gli anglicani sposarsi con rito religioso anche dopo un divorzio.

Lo ha fatto, dicono fonti della famiglia reale, in segno di rispetto per la regina Elisabetta, che è il capo supremo della chiesa d’Inghilterra. Per questo alla cerimonia, che si è svolta nella Cappella Reale, a poca distanza da Buckingham Palace, era presente anche il principe Carlo, che come erede al trono diventerà un giorno il leader della chiesa anglicana.

Dopo il battesimo, Meghan ha ricevuto la cresima: perciò – sottolinea il Daily Mail, che ha dato in esclusiva la notizia – alle nozze del 19 maggio potrà fare la comunione insieme al suo sposo. Sistemata la procedura, i venti invitati hanno raggiunto St. James Palace, la residenza di Carlo e Camilla, che hanno offerto il pranzo a tutti.

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here