Home Video Gallery Servizi Economia e società Mauro Bonato informa i cittadini sul modulo RED

Mauro Bonato informa i cittadini sul modulo RED

598
0

Mauro Bonato: informazioni e scadenze sulla stagione della dichiarazione dei redditi.

Mauro Bonato, responsabile CAF e CISL di Venezia, spiega ai cittadini come funziona il modulo RED e perché molti pensionati si sono ritrovati con ingenti somme da pagare all’INPS. L’INPS non invia più il modello RED a casa degli interessati già dal 2014: è questo che ha provocato molta confusione. Molti pensionati non si sono recati per dimenticanza al CAF per la dichiarazione dei redditi da quando l’invio del modulo alle abitazioni è stato sospeso. Bonato ricorda però che la scadenza per consegnare la modulistica per coloro che non hanno fatto la dichiarazione tra gli anni 2012-2016 è il 31 marzo!
Ma chi deve usufruire del modulo RED? I cittadini in pensione che ricevono dei redditi altri da quello della pensione: si può trattare di assegni sociali, assegni di invalidità, assegni familiari o integrazione al minimo. Le integrazioni al reddito che invece non rientrano in questa casistica devono essere segnalate nel caso il cittadino abbia ricevuto lo stesso una sanzione: in questo caso questa verrà revocata.
Importante è ricordare a tutti i cittadini la scadenza del 31 marzo e che, anche in caso di dubbi, è importante rivolgersi al CAF dove saranno forniti del modulo corretto per la dichiarazione del reddito.
Per quanto riguarda il rimborso IVA invece, secondo la normativa della Cassazione, sarà già presente nelle bollette mensili dei veneziani.

CONDIVIDI

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here