Servizi Economia e società

Mattarella presenzierà al 130° anno del Gazzettino

Per il 130 esimo anniversario del Gazzettino vedrà la presenza del Presidente della Repubblica Mattarella.

Il presidente della Repubblica Sergio Mattarella ha accettato l’invito di partecipare ai festeggiamenti per il 130 esimo anniversario di Fondazione del Gazzettino.

Oggi sarà Venezia vedrà la presenza del Presidente della Repubblica Mattarella, sarà una visita molto veloce, infatti il Presidente arriverà nel primo pomeriggio e già in serata farà ritorno a Roma.

Alle 17 inizieranno i festeggiamenti nella sala del Maggior Consiglio al Palazzo Ducale per celebrare i 130 anni di storia de “Il Gazzettino”.

Il Gazzettino fondato da un maestro elementare proveniente dal Cadore, Giampietro Talamini nel lontano 1887.

Fin dalla sua prima edizione usciva con un format popolare comportando una vasta diffusione per decenni.

Il giornale, come tutti i giornali cartacei, sta affrontando una crisi di vendite dei quotidiani cartacei costringendo gli editori ad avere sempre più attenzione verso l’online.

L’anniversario offrirà anche l’occasione per presentare il nuovo format del giornale a colori in vendita dal 23 settembre.

Al Palazzo Ducale inoltre Romano Prodi si confronterà con il sociologo Ivo Diamanti sul tema : “Oltre la crisi, dialoghi sul nordest”.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Pulsante per tornare all'inizio
Chiudi

Disattiva AdBlock per sostenerci

Televenezia ogni giorno mette a disposizione informazioni e contenuti gratuiti. La libertà d'informazione deve essere sostenuta e Televenezia lo fa anche grazie ai banner pubblicitari. Sostienici e disattiva AdBlock