Servizi Economia e società

Matrimonio top secret tra Giovanni Volpi di Misurata e Dominique Rizzo

Giovanni Volpi di Misurata e Dominique Rizzo hanno pronunciato a Madrid il fatidico sì davanti a pochissimi invitati selezionati dalla coppia.

Ieri (domenica 8 aprile) è stato celebrato davanti a pochi intimi il matrimonio tra l’aristocratico Giovanni Volpi di Misurata e Dominique Rizzo. La cerimonia si è svolta nella cattedrale Castrense di Madrid. L’aristocratico è figlio del conte Giuseppe, il fondatore di Porto Marghera e della Mostra del Cinema. Dominique Rizzo era rimasta vedova nel 2013 in seguito alla scomparsa del marito Willy Rizzo, famoso fotografo e designer italiano. Giovanni Volpi vive tra Ginevra e Parigi. Ha fondato la Scuderia Serenissima, azienda operante nel settore delle gare automobilistiche.

Dominque aveva fatto scalpore quando aveva sposato Rizzo, che aveva già divorziato da Elsa Martinelli, a causa della grande differenza d’età tra i due. Lui infatti aveva 40 anni più di lei. Ieri la donna ha pronunciato il fatidico sì a Giovanni Volpi di Misurata, 80 anni, passato di recente alle cronache cittadine per il sequestro preventivo del Palazzo D’Anna Viaro Martinengo Volpi di Misurata, sul Canal Grande.

A disporre i sigilli lo scorso giugno era stato il Tribunale di Venezia , su richiesta della Procura della Repubblica, che contestava a Volpi un’evasione fiscale di 5 milioni di euro.
L’erario gli contesta la residenza fittizia a Ginevra e contesta il ricorso a società estere per far ricadere emolumenti che sarebbero privati.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Pulsante per tornare all'inizio
Chiudi

Disattiva AdBlock per sostenerci

Televenezia ogni giorno mette a disposizione informazioni e contenuti gratuiti. La libertà d'informazione deve essere sostenuta e Televenezia lo fa anche grazie ai banner pubblicitari. Sostienici e disattiva AdBlock