Cultura e Spettacolo

Martedì prossimo ressa online per Modena Park

Da martedì prossimo, 23 maggio, saranno in vendita gli ultimi 20mila biglietti per partecipare al Modena Park di Vasco Rossi in programma il primo luglio.

E’ stata ufficializzata la data tanto agognata dai fan di Vasco Rossi ancora senza il lasciapassare per Modena Park: i nuovi biglietti per il mega-evento del primo luglio con cui il rocker festeggerà 40 anni di carriera, saranno in vendita da martedì prossimo, 23 maggio. Dopo le due tranche di tagliandi, resi disponibili nei mesi scorsi con grande riscontro di pubblico, saranno assegnati altri 20mila accessi al parco Enzo Ferrari, esclusivamente online, attraverso la piattaforma Vivaticket, unico rivenditore autorizzato.

Sarà una grande festa: si prevedono quattro ore di spettacolo, con ben 40 canzoni, l’annunciato ritorno di due chitarristi storici che hanno accompagnato la carriera del Blasco, Maurizio Solieri e Andrea Braido, la presenza sul palco di amici come il leader degli Stadio Gaetano Curreri e ovviamente un Komandante pronto a celebrare quattro decenni in musica laddove la sua carriera è iniziata.

Sarà il più grande concerto per numero di presenze mai tenuto in Europa: 180mila biglietti sono già stati venduti e con i 20mila in prevendita dal 23 maggio si punta a raggiungere quota 200mila paganti. Il Comune di Modena sta lavorando da mesi insieme agli responsabili dell’evento per garantire una serie di servizi al pubblico: il numero di parcheggi disponibili tra Fiera e altre aree di raccolta esterne al centro ha raggiunto quota 40mila.

Nella conferenza stampa a Modena, alla presenza del sindaco e degli organizzatori, è stata annunciato l’uso della tecnologia NFC (“Near Field Communication”, “Comunicazione in prossimità”) che permetterà ai possessori del biglietto di visualizzare – attraverso il proprio cellulare, dopo aver scaricato una app gratuita – un video esclusivo, registrato da Vasco Rossi per i propri fan. Si tratta dell’esordio assoluto di questa tecnologia in Europa, dopo un’unica sperimentazione negli Usa.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Pulsante per tornare all'inizio
Chiudi

Disattiva AdBlock per sostenerci

Televenezia ogni giorno mette a disposizione informazioni e contenuti gratuiti. La libertà d'informazione deve essere sostenuta e Televenezia lo fa anche grazie ai banner pubblicitari. Sostienici e disattiva AdBlock