SOS La Difesa del Cittadino

Marco Paccagnella: i Senatori a vita

Marco Paccagnella ci parla del sistema Senatori a vita. Propone di riunire i saggi, meritevoli, presso il Quirinale, come Consiglieri anziani. E commenta la nomina di Liliana Segre a senatrice a vita.

Il nostro ospite Marco Paccagnella, questa volta è venuto a esporci il suo pensiero riguardante la politica degli ultimi anni e della proclamazione dei senatori a vita. Un anno fa, infatti, si è votato per abolire il senato, il quale sarebbe dovuto essere cancellato.

Non solo è rimasto ma si continua anche a proclamare i senatori a vita. Secondo Paccagnella i problemi non sono i costi che comunque sono già alti. Il problema è il fatto che tali decisioni dovrebbe prenderle il quirinale non gli elettori, ma i partiti hanno distrutto tale sistema.

Dovrebbe essere quanto meno aggiunta una figura saggia che rientri presidenza della Repubblica e che possa avere potere decisionale sia in Camera che nel Senato. Se pensiamo a senatori passati inoltre, non abbiamo buoni esempi di senatori a vita.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Pulsante per tornare all'inizio
Chiudi

Disattiva AdBlock per sostenerci

Televenezia ogni giorno mette a disposizione informazioni e contenuti gratuiti. La libertà d'informazione deve essere sostenuta e Televenezia lo fa anche grazie ai banner pubblicitari. Sostienici e disattiva AdBlock