Servizi Cultura e spettacolo

Marco Forieri in arte “Furio” si racconta con il suo nuovo look

Marco Furio Forieri racconta tutti i suoi impegni musicali e non: è uno dei giudici di In Talent, continua la sua attività musicale con gli Ska-J e fa parte del direttivo del circolo anziani di Santa Marta. Non è escluso un ritorno con i Pitura Freska.

Marco Forieri in arte “Furio” ha quasi 56 anni, è uno dei pochi veneziani nativi rimasti a Venezia e ne va molto fiero. È impegnato in molteplici attività e ha annunciato in anteprima che con il suo gruppo Pitura Freska stanno pensando di tornare a calcare le scene dopo dieci anni di stop. Sono arrivate molte richieste da vari promoter e insieme stanno valutando se è il caso di tornare esibirsi per accontentare i vecchi e i nuovi fan che continuano ad ascoltarli. Tutti si ricorderanno il loro esordio a Sanremo. L’ultimo ricordo è invece il concerto in Piazza San Marco tenuto in occasione del carnevale 2008.

Marco Forieri è attualmente anche uno dei giurati di In Talent, in onda il giovedì sera su Televenezia. Quest’anno però sfoggia un nuovo look. Ha fatto la pazzia di tagliare i suoi due metri di dreadlocks ed è molto più contento e sereno. Ha dichiarato che era decisamente stufo di avere questi capelli e ora sta molto meglio. I suoi capelli erano diventati famosi, tanto che dopo averli tagliati ha girato una simpatica intervista dal titolo “I capelli di Furio”. Il video è stato pubblicato in rete e ha ottenuto molte visualizzazioni. Ora porta sempre un cappello della Reyer, ma ha confessato che in realtà non è perché segue le partite, ma perché ha i colori della bandiera di Venezia.

Il 25 aprile si è esibito con il suo gruppo, gli Ska-J, a Ponte di Piave in occasione del “Piave-Live”. Il 1 maggio invece, come da tradizione, sono stati gli ospiti principali a Forte Marghera nell’ambito della manifestazione “Panni stesi”. Hanno appena finito di girare un video che uscirà a maggio, sempre dal disco che è stato pubblicato quasi due anni fa.
Fa anche parte del Direttivo del circolo anziani di Santa Marta, cercando insieme ad altri di tenere sempre vivo questo spazio. È un’attività a cui tiene molto e lo fa volentieri perché a Venezia si parla sempre di spazi da conquistare. In realtà gli spazi ci sono, ma vanno gestiti anche se con sacrifici.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Pulsante per tornare all'inizio
Chiudi

Disattiva AdBlock per sostenerci

Televenezia ogni giorno mette a disposizione informazioni e contenuti gratuiti. La libertà d'informazione deve essere sostenuta e Televenezia lo fa anche grazie ai banner pubblicitari. Sostienici e disattiva AdBlock