Servizi Economia e società

Marco Donadi: le iniziative di Chioggia

Marco Donadi: il Presidente pro loco di Chioggia e Sottomarina racconta la realtà culturale ed enogastronomica di Chioggia.

Intervista a Marco Donadi, Presidente pro loco Chioggia e Sottomarina, in merito all’importanza della realtà culturale ed enogastronomica di Chioggia. Il fasolaro è un prodotto tipico del nord adriatico ed è stato protagonista ad importanti fiere, tra cui quella di Milano e di Berlino, e continua ad essere presente anche alle stesse iniziative di Chioggia, tra cui la Sagra del Pesce che si terrà dall’8 al 17 luglio. A Sottomarina prenderà il via, dal 12 al 21 agosto, la seconda edizione di Terra e Mare, un’unione tra i prodotti tipici della terra ed il pesce. Ancora, ci saranno il Chioggia Boat Show e Chioggia in Fiera; quest’ultimo dal 18 al 20 marzo alla Fiera di Padova. Per di più, l’aspetto lagunare fa si che il mondo velico guardi a Chioggia con occhio di riguardo e che preveda l’organizzazione di un Campionato Europeo organizzato dal Circolo Velico Porto di Mare di Padova che ha sede operativa a Chioggia. A settembre, infine, il ChioggiaVela.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Pulsante per tornare all'inizio
Chiudi

Disattiva AdBlock per sostenerci

Televenezia ogni giorno mette a disposizione informazioni e contenuti gratuiti. La libertà d'informazione deve essere sostenuta e Televenezia lo fa anche grazie ai banner pubblicitari. Sostienici e disattiva AdBlock