Servizi Salute e benessere

Marcello Coronini: La Cucina del Senza a Gusto in Scena

Marcello Coronini, scrittore, critico enograstronomico e inventore de “La Cucina del Senza”, è reduce da due giorni nella Scuola Grande San Giovanni Evangelista di Venezia dove si è tenuto un congresso di alta cucina: “Gusto in Scena”.

All’interno di questa manifestazione, dove ci sono stati molti espositori, ci sono state varie prove da parte di molti chef che si sono cimentati con “La Cucina del Senza”: senza sale, zuccheri e grassi aggiunti.

Ne “La Cucina del Senza” si cerca di evitare cibi che abbiano troppo sale o grassi o zuccheri. Normalmente abbiamo bisogno di un certo quantitativo di queste cose nella nostra dieta giornaliera. L’aggiunta, l’eccesso, di questi tre elementi è negativo per il nostro benessere fisico. Il sale, in particolare, è un ingrediente che copre il vero gusto del cibo ed è estremamente negativo a livello di piacere gastronomico.

“La Cucina del Senza” è stata pensata, e il marchio è stato registrato, già nel 2011 ed è stata oggetto di studi per 3 anni.  Durante questi studi Coronini ha constatato che questi tre elementi, assimilati in eccesso, creano vari fenomeni negativi. Se vengono eliminati e si ritorna ad un’alimentazione con un contenuto adeguato di questi 3 elementi, il metabolismo si regolarizza. Regolarizzandosi si perdono tutti i grassi superflui.

Marcello Coronini ha scritto, con l’aiuto di sua moglie, un libro intitolato, appunto, “La Cucina del Senza” in cui troviamo ben 70 ricette molto semplici, facili da eseguire, in cui ci sono degli accorgimenti per far si che non si avverta la mancanza del sale, o dei grassi o dello zucchero. La prossima edizione di tale libro, che uscirà a marzo, citerà tutti i Produttori del Senza e ben 80 ingredienti salvavita che ci aiuteranno a vivere meglio.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Pulsante per tornare all'inizio
Chiudi

Disattiva AdBlock per sostenerci

Televenezia ogni giorno mette a disposizione informazioni e contenuti gratuiti. La libertà d'informazione deve essere sostenuta e Televenezia lo fa anche grazie ai banner pubblicitari. Sostienici e disattiva AdBlock