Servizi Cronaca

Manifestazione di pace delle comunità islamiche

Manifestazione di pace: Venezia vigilata speciale in occasione della manifestazione delle comunità islamiche e dei 500 anni del Ghetto.

La manifestazione pacifista delle comunità islamiche per la pace ha avuto luogo sabato in Piazzale Roma.
Il messaggio pacifista vuole essere chiaro e di totale dissociazione dal terrorismo. Abdallah Khezraj, portavoce delle comunità islamiche, anzi invita a denunciare tutte le teste calde, a qualsiasi livello. In testa al corteo anche il presidente della comunità islamica di Venezia, Mohamed Amin Al Ahdab, e l’imam di Trieste Nader Akkad. Il cordone di sicurezza organizzato dalle Forze di Polizia di Venezia è messo alla prova, sia dalla manifestazione di sabato sia dai prossimi giorni.
Venezia è infatti vigilata speciale in occasione dei 500 anni del Ghetto Ebraico di Venezia e lo sarà fino all’1 maggio. Il cinquecentenario si festeggerà il 29 marzo ed il Ghetto stesso è sotto protezione particolare, così come il teatro della Fenice, dove quella sera allo spettacolo saranno presenti anche Laura Boldrini e Maria Elena Boschi.
Dall’1 maggio poi con l’inizio della bella stagione e perciò dell’alta stagione per il turismo, sono previsti posti di blocco e serrati controlli.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Pulsante per tornare all'inizio
Chiudi

Disattiva AdBlock per sostenerci

Televenezia ogni giorno mette a disposizione informazioni e contenuti gratuiti. La libertà d'informazione deve essere sostenuta e Televenezia lo fa anche grazie ai banner pubblicitari. Sostienici e disattiva AdBlock