Cronaca

Maltempo in Veneto: forte vento e grandine

Maltempo in Veneto: i vigili del fuoco hanno effettuato oltre 150 interventi. Nella provincia di Venezia danni maggiori nel Miranese e in Riviera del Brenta

Sono proseguite tutta la notte le attività di soccorso delle squadre dei vigili del fuoco impegnate dal tardo pomeriggio di ieri per il maltempo in Veneto: oltre 150 gli interventi effettuati.

La maggior parte degli interventi sono stati eseguiti per liberare le strade da rami, piante e pali caduti sulla sede stradale. Soccorsi per incidenti stradali dovute a fuoriuscite degli automobilisti per la scarsa visibilità e perdita di controllo a causa delle condizioni atmosferiche.

Venezia: 64 interventi in tutta il territorio veneziano per piante cornicioni pericolanti e due barche in avaria.

Treviso: 30 interventi in città, Maserada, Castelfranco, Montebelluna, Loria, Casale sul Sile, Ponzano Veneto per piante e rami pericolanti dovute alle forti precipitazioni. Un fulmine a Godega di Sant’Urbano ha colpito un’abitazione innescando l’incendio della copertura, prontamente spento dalla squadre dei vigili del fuoco di Conegliano, Gaiarine e il supporto dell’autoscala di Pordenone.

Padova: 28 interventi in tutta la provincia con forti danni da grandine nel comune di Cadoneghe, con l’abbattimento di piante, pali telefonici ed elettrici.

Vicenza: 17 interventi per i danni provocati dal maltempo per pali e alberi abbattuti nei comuni di Schio, Breganze, Sandrigo, Sarcedo, Cartigliano, Rosa’, Mason, Schiavon, Grancona, Tezze sul Brenta, Arcugnano. I vigili del fuoco sono intervenuti anche a Chiampo per soccorrere   una coppia di anziani finiti fuori strada a causa della scarsa visibilità. La coppia è  stata portata in ospedale dal personale del suem 118 intervenuto sul posto. Un fulmine  a Nogarole ha colpito una pianta innescando l’incendio dell’albero caduto in strada.

Verona:10 interventi in tutta la provincia per danni riconducibili al maltempo. Prosciugamenti a San Bonifacio e  Arcole, taglio piante a Bosco Chiesanuova, Verona, Cologna Veneta, Valeggio Sul Mincio e Montechia di Crosara.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Pulsante per tornare all'inizio
Chiudi

Disattiva AdBlock per sostenerci

Televenezia ogni giorno mette a disposizione informazioni e contenuti gratuiti. La libertà d'informazione deve essere sostenuta e Televenezia lo fa anche grazie ai banner pubblicitari. Sostienici e disattiva AdBlock