TG del Polesine

Magnalonga: una pedalata enogastronomica tra Adige e Po

Magnalonga: alla manifestazione hanno partecipato molte famiglie e ragazzi. Hanno percorso circa 50 Km.

Domenica 14 Maggio si è svolta a Loreo (Ro) la seconda Magnalonga in bicicletta percorrendo circa 50 Km e facendo numerose tappe in cui ammirare i luoghi e assaggiando di volta in volta i prodotti locali di quel luogo. I ciclisti erano per lo più composti da famiglie e molti ragazzi che con le loro biciclette lustrate per l’occasione hanno percorso in tutta sicurezza le strade di campagna sotto uno splendido sole.

Gli organizzatori si sono prodigati assieme ai loro iscritti a far si che tutto riesca al meglio. Una sosta molto importante al di la’ dell’aspetto enogastronomico, è stata la visita dell’antica Chiesa della Beata Vergine Annunziata del Pilastro, risalente alla prima metà del ‘500. Questo è stato uno dei momenti per fare una riflessione dopo una lunga pedalata. A tale proposito è doveroso scrivere che in questa edizione gli iscritti e partecipanti erano poco meno di 200 e la promessa è quella di ritrovarsi il prossimo anno tutti qui per partecipare a quella che sarà la terza Magnalonga. Vi aspettiamo tutti.!!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Pulsante per tornare all'inizio
Chiudi

Disattiva AdBlock per sostenerci

Televenezia ogni giorno mette a disposizione informazioni e contenuti gratuiti. La libertà d'informazione deve essere sostenuta e Televenezia lo fa anche grazie ai banner pubblicitari. Sostienici e disattiva AdBlock