Il Sindaco Luigi Brugnaro risponde

Luigi Brugnaro, Bilancio e Amministrazione del Comune di Venezia

 
Luigi Brugnaro, Bilancio e Amministrazione del Comune di Venezia
Nona puntata della trasmissione “Le Città di Venezia”. Il bilancio è stata ed è la prima preoccupazione di Luigi Brugnaro e della sua Giunta per quanto attiene il governo di Venezia. Lo stato di dissesto economico in cui si trova la città è infatti uno dei motivi che lo hanno spinto a candidarsi a Sindaco. Una situazione temuta al momento della sua discesa in campo e poi rivelatasi via via sempre più grave.
Dai conti emersi dall’analisi fatta con l’Assessore competente Michele Zuin è emerso drammaticamente come lo sforamento del patto di stabilità, aumentando di anno in anno, superi ormai i 60 milioni di euro. Come se non bastasse, rispetto alle previsioni fatte dal Bilancio redatto dal Commissario Straordinario, la città ha avuto minori entrate per altre decine di milioni. Una situazione insomma disastrata e causata anche dal fatto che, nonostante esista una Legge Speciale, a Venezia non siano stati erogati contributi -che le sarebbero stati dovuti- per ben 1250 milioni di euro! Tutte cifre spiegate volta per volta in quella che è l’operazione verità perseguita nella logica della trasparenza voluta da Luigi Brugnaro.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Pulsante per tornare all'inizio
Chiudi

Disattiva AdBlock per sostenerci

Televenezia ogni giorno mette a disposizione informazioni e contenuti gratuiti. La libertà d'informazione deve essere sostenuta e Televenezia lo fa anche grazie ai banner pubblicitari. Sostienici e disattiva AdBlock