Home Notizie Articoli di Cultura e Spettacolo MusicNews: Linkin Park, Sam Smith e Caparezza

MusicNews: Linkin Park, Sam Smith e Caparezza

326
Una delle tante commemorazioni di Chester Bennington, mostrate in un breve video pubblicato dai Linkin Park.

Con un breve video, i Linkin Park ringraziano i fan per il supporto dopo la morte di Chester, mentre escono oggi i nuovi singoli di Sam Smith e Caparezza.

 Al lavoro sul già annunciato evento pubblico in memoria di Chester Bennington, i Linkin Park hanno pubblicato sui loro social ufficiali questo breve video per ringraziare i fan del supporto che hanno dato alla band nelle settimane successive alla scomparsa del frontman. La clip mette insieme immagini e filmati tratti dai vari omaggi riservati al defunto: in sottofondo c’è la base di “One more light”, contenuta nell’ultimo album dei Linkin Park, uscito poche settimane prima della morte del cantante.

Sam Smith, invece è ancora vivo e vegeto, e torna sulle scene con il singolo, “Too good at goodbyes” (in vendita da oggi, 8 settembre), prima anticipazione del nuovo album, a due anni da “Writing’s on the wall“, la canzone principale della colonna sonora dell’ultimo film di James Bond.

E’ una ballata pianistica con tinte soul e gospel, parla di una relazione instabile: in un’intervista, Sam l’ha definito uno dei brani più personali del suo disco: «Questa canzone parla di me e di una relazione nella quale ero coinvolto. Nel disco ci sono quattro canzoni che parlano di me, ma per il resto si parla di diverse cose e persone differenti della mia vita». L’album, atteso prima di Natale, sarà disponibile in versione standard (con 10 brani) e deluxe (14 canzoni). 

Da oggi si può sentire anche “Prisoner 709” (qui il relativo video), nuovo singolo del rapper pugliese Michele Salvemini, in arte Caparezza, che anticipa di una settimana l’uscita dell’album: registrato a Los Angeles, ha lo stesso titolo del singolo e arriva a tre anni e mezzo dal precedente “Museica”. Il tour promozionale nei palasport italiani partirà a novembre, i biglietti sono già in vendita su Ticketone.

CONDIVIDI

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here