Home Video Gallery Servizi Economia e società Favola a lieto fine per l’azienda Melegatti di Verona

Favola a lieto fine per l’azienda Melegatti di Verona

313

Favola a lieto fine almeno per questo Natale e riguarda un’azienda di Verona, la Melegatti

E’ sempre bello aiutare a difendere il proprio posto di lavoro a chi rischia di perderlo. L’azienda in cui lavorano in maggioranza donne ha ripreso la produzione grazie alla campagna sui social. In meno di tre settimane, la fabbrica ha prodotto e venduto un milione e mezzo di prodotti. Ossia la quantità autorizzata dal tribunale.

“Grazie all’impegno e al sacrificio di tutti i dipendenti e alla meravigliosa solidarietà di quanti si sono prodigati nell’acquisto”, si legge nel comunicato del sindacato. Anche lo spaccio aziendale ha riaperto, mentre sui social si è scatenata una gara di solidarietà per l’acquisto; gli stessi dipendenti, con l’hashtag #NoiSiamoMelegatti che li ha accompagnati fin dalle fasi del presidio negli stabilimenti fermi, hanno tenuto un contatto diretto con i clienti.

Melegatti ha comunque centrato solo il primo obiettivo di non essere assente dal mercato a Natale, ora bisognerà procedere con il piano di ristrutturato del debito concordato in totale 22 milioni di euro.

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here