Servizi Cultura e spettacolo

“Libro che gira, libro che leggi”: il Festival della Letteratura 2018

Il Festival della Letteratura di quest’anno ha come tema principale i “legami”. Le sezioni principali sono dedicate alla famiglia, alle scuole e agli adulti

“Libro che gira, libro che leggi” è il titolo del Festival della Letteratura organizzato dall’Associazione Barchetta Blu di Venezia. La dodicesima edizione di questo festival è dedicata al tema dei legami, a ciò che è veramente importante, ossia la relazione con l’altro.

La prima sezione è dedicata alle famiglie, con tante iniziative per i bambini piccolissimi e anche per quelli un po’ più grandi, come ad esempio “Senti, senti, che giro in barca” che sono delle letture itineranti proprio tra i canali di Venezia. Tante letture sono in collaborazione con enti museali come la Collezione Peggy Guggenheim e con librerie come la Marco Polo Kids.

La seconda sezione è dedicata alle scuole, sia d’infanzia che primaria e secondaria di primo e secondo grado. Sono previste una serie di iniziative mattutine gratuite su prenotazione per le quali le classi possono scoprire dei posti bellissimi e della città come il Teatrino di Palazzo Grassi, la Wake Forest University o la Scala del Bovolo. Molte letture sono organizzate anche in musei prestigiosi della città. In particolare segnaliamo il progetto “Un palazzo sull’acqua” presso la Casa-Museo di Palazzo Cini.

La terza sezione è quella rivolta agli adulti. In particolare, alla Fondazione Giorgio Cini c’è il progetto “Il labirinto. Guarda, immagina, scopri”, dedicata al saper ascoltare i racconto e le storie. Ma non solo, insegna anche come sapersi raccontare.

 

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Pulsante per tornare all'inizio
Chiudi

Disattiva AdBlock per sostenerci

Televenezia ogni giorno mette a disposizione informazioni e contenuti gratuiti. La libertà d'informazione deve essere sostenuta e Televenezia lo fa anche grazie ai banner pubblicitari. Sostienici e disattiva AdBlock