Servizi Cronaca

Il prof mummificato Lelio Baschetti aveva una sorella

Si delineano i contorni della vicenda del professore Lelio Baschetti trovato mummificato nella sua abitazione a Venezia a Santa Marta. Il quadro si fa sempre più triste.

Lelio Baschetti aveva una sorella Illiria con cui i rapporti si erano interrotti dieci anni fa. Risiede al Lido con il marito e si rifiuta di commentare quanto è accaduto con i giornalisti. Il prof che ha ricoperto l’ultimo incarico a Treviso nell’istituto Duca degli Abruzzi faceva vita ritirata.

Si era laureato in astronomia non era sposato e non aveva figli. Aveva una passione, la pittura tanto che nel 2000 aveva esposto i suoi quadri alla Galleria Benvenuti di San Marco. I vicini di casa non lo ricordano e si chiedono come sia possibile che almeno il comune non lo abbia scovato se non altro per fargli pagare le bollette. Puntano il dito sulla diminuzione del controllo sociale legato allo spopolamento dlel’isola.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Pulsante per tornare all'inizio
Chiudi

Disattiva AdBlock per sostenerci

Televenezia ogni giorno mette a disposizione informazioni e contenuti gratuiti. La libertà d'informazione deve essere sostenuta e Televenezia lo fa anche grazie ai banner pubblicitari. Sostienici e disattiva AdBlock