Home Notizie Articoli di Cultura e Spettacolo Le stelle che brilleranno a Cannes

Le stelle che brilleranno a Cannes

204
0
Sta per cominciare il 70/mo Festival di Cannes, e anche quest'anno sulla Croisette sfileranno le star del cinema.

Inizia dopodomani a Cannes il Festival cinematografico più importante del mondo: oltre ai film sono attese anche, in carne e ossa, le stelle protagoniste.

E’ una vera e propria pioggia di stelle, quella prevista sulla Croisette per la 70/ma edizione del Festival cinematografico di Cannes. A cominciare dai componenti delle varie giurie: da Jessica Chastain al presidente Pedro Almodovar, passando per Will Smith in quella del Concorso e Una Thurman a “Un Certain Regard”, solo per citarne alcune. E poi Monica Bellucci, madrina dei gala di inaugurazione, il 17 maggio, e chiusura, il 28 maggio.

Il film di apertura “Les fantomes d’Ismael“, del francese Arnaud Desplechin, farà sfilare sul tappeto rosso le star locali Marion Cotillard, Charlotte Gainsbourg e Louis Garrel, oltre alla nostra Alba Rohrwacher. Si farà vedere anche Nicole Kidman, senza dubbio la reginetta di questa edizione, essendo nel cast di ben tre pellicole, di cui due in concorso, “L’Inganno” di Sofia Coppola (in recitain insieme a Elle Fanning, Kirsten Dunst e Colin Farrell) e “The Killing of a Sacred Deer”, del greco Yorgos Lanthimos.

Non mancherà Kristen Stewart, ormai habitué di Cannes, negli insoliti panni di regista del suo corto d’esordio, “Come Swim”. Sempre dagli Stati Uniti arriveranno: Joaquin Phoenix, protagonista di “You were never really here” della scozzese Lynne Ramsay e il gruppo di “The Meyerowitz Stories”, diretto da Noah Baumbach: Dustin Hoffman, Ben Stiller, Adam Sandler, Emma Thompson e Candice Bergen.

Altre stelle in passerella: Isabelle Huppert, che interagisce con Jean Louis Trintignant e Mathieu Kassovitz in “Happy End”, di Michael Haneke; Julianne Moore invecchiata per “Wonderstruck” di Todd Haynes e Robert Pattinson per “Good time”. Molti dei citati parteciperanno all’annuale evento charity contro l’Aids, a favore dell’AmfAR, il 25 maggio all’Hotel du Cap, mentre il 21 maggio, al Cannes Mandelieu Hangar, si svolgerà il party “Fashion For Relief“, organizzato da Naomi Campbell per raccogliere fondi da donare a Save The Children.

CONDIVIDI

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here