Servizi Sport

Le conquiste della pallavolo femminile CUS Venezia

Il volley femminile CUS Venezia ottiene la promozione in serie C dopo una stagione di impegno e sacrificio. Il campionato si è chiuso nel migliore dei modi

La Pallavolo Femminile CUS Venezia è reduce da una grande vittoria che ha segnato la promozione in serie C della squadra. Un traguardo che ha coronato una stagione di duro lavoro, di impegni, che non poteva che finire così. Silvia Brunetta, capitano della squadra, racconta che la vittoria non era pronosticata, ma solo verso la fine del Campionato le ragazze si sono accorte di potercela fare davvero.

In questi anni si sono susseguite diverse promozioni, ma l’ultima partita è stata davvero intensa anche a livello emozionale. La finale si è giocata in casa, all’Arsenale, in un campo inespugnato quest’anno. Il CUS Venezia è sceso in campo per vincere, mentre gli avversari per ottenere la salvezza, visto che erano a un passo dal play out. Il momento più bello della stagione, ricorda Silvia Brunetta, “è stato superare le difficoltà di metà Campionato e capire che potevamo farcela”. La squadra ha dovuto fare tante riunioni per discutere su cosa andasse bene e cosa meno, e alla fine l’unione ha fatto la forza!

L’allenatore della squadra è stato una figura fondamentale durante questo percorso. Negli ultimi due mesi ha proposto alle sue allieve di aumentare di mezzora gli allenamenti. Tutte hanno accolto la richiesta con spirito propositivo, capendo che tutta la Società credeva in loro e nella possibile vittoria. Ciò che commuove è che il traguardo poi raggiunto non porterà nessuna gratificazione economica o lavorativa a queste ragazze, quindi tutto è mosso dalla passione. Le giovani atlete si impegnano anche a trasmettere alle più piccole la stessa dedizione al volley. E ora si pensa alla promozione in B!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Pulsante per tornare all'inizio
Chiudi

Disattiva AdBlock per sostenerci

Televenezia ogni giorno mette a disposizione informazioni e contenuti gratuiti. La libertà d'informazione deve essere sostenuta e Televenezia lo fa anche grazie ai banner pubblicitari. Sostienici e disattiva AdBlock