Cultura e Spettacolo

Tutto pronto per la data zero di Gianni Morandi

Domani al Palazzo del Turismo la data zero del nuovo attesissimo tour nei palazzetti di Gianni Morandi. In scaletta anche tutti i suoi più grandi successi che gli hanno permesso di vendere ore 50 milioni di dischi in carriera.

Tutto pronto a Jesolo per il concerto “D’amore d’autore”, data zero del tour 2018 di Gianni Morandi, in programma per la serata di domani, giovedì 22 febbraio, al Palazzo del Turismo. Tra gli aspetti organizzativi affrontai, anche quelli legati alla sicurezza, pensati per garantire lo svolgimento in tranquillità della manifestazione.

In occasione del concerto, l’amministrazione della Città di Jesolo ha emesso un apposito provvedimento che stabilisce il divieto di detenzione, consumo sul posto, somministrazione e vendita anche per asporto di qualsiasi bevanda in bottiglie di vetro, in bicchieri di vetro o in lattine. L’ordinanza, avrà validità dalle ore 17.00 del 22 febbraio alle ore 01.00 del 23 febbraio e troverà applicazione all’interno della struttura dove si svolge il concerto, all’esterno nelle aree private pertinenti ed adiacenti il Palazzo del Turismo e nelle aree pubbliche direttamente adiacenti la struttura che ospita la manifestazione.

Sarà invece consentita la detenzione di bottiglie in plastica senza tappo e la somministrazione di bevande in bicchieri di plastica o di carta o equivalenti.
In caso di violazione del provvedimento è prevista, verso i soggetti coinvolti, l’emissione di una sanzione per un importo di 200 euro.

Inuovo appuntamento con la data zero e i concerti di Gianni Morandi nei principali palazzetti d’Italia seguono l’uscita di “D’amore d’autore”, il 40esimo album di Gianni Morandi, pubblicato lo scorso 16 novembre a quattro anni di distanza dall’ultimo album di inediti “Bisogna vivere”. Un progetto unico che porta la firma di grandi autori della musica italiana, che hanno collaborato alla sua realizzazione. Tra di essi troviamo Elisa, Ivano Fossati, Levante, Luciano Ligabue, Ermal Meta, Tommaso Paradiso (The Giornalisti), Giuliano Sangiorgi (Negramaro) e Paolo Simoni. La produzione esecutiva dell’album, uscito su etichetta Sony Music, è di F&p Group e Riservarossa. Il secondo singolo estratto dal lavoro, dopo il primo “Bisogna fare luce”, scritto da Ligabue, è “Una vita che ti sogno”, scritto da Tommaso Paradiso, leader dei The Giornalisti.

“Ho incontrato Tommaso Paradiso un paio di anni fa in un ristorante romano con Federico Russo, che mi parlò del suo gruppo, i The Giornalisti” – ha raccontato Gianni Morandi – “Quando ho ascoltato il suo pezzo “Sold Out”, ho cominciato a seguirlo e così l’ho chiamato e gli ho chiesto di scrivermi una canzone. È nata quindi “Una vita che ti sogno”, brano che sento fatto apposta per me.” Sul palco di Jesolo Morandi proporrà, oltre alle hit dell’ultimo album, anche tutti i più grandi successi della sua lunga e strabiliante carriera.

Fra i prossimi eventi al Palazzo del Turismo di Jesolo troviamo lo straordinario concerto del Premio Nobel Bob Dylan, in programma il prossimo 26 aprile.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Pulsante per tornare all'inizio
Chiudi

Disattiva AdBlock per sostenerci

Televenezia ogni giorno mette a disposizione informazioni e contenuti gratuiti. La libertà d'informazione deve essere sostenuta e Televenezia lo fa anche grazie ai banner pubblicitari. Sostienici e disattiva AdBlock