Home Notizie Articoli di Cultura e Spettacolo Laura Pausini canta il Natale

Laura Pausini canta il Natale

448
Laura Pausini balla con Pippo a Disneyland Paris, dove ha presentato il suo ultimo album.

Laura Pausini sta promozionando il suo album natalizio “Laura Xmas”, la scorsa settimana anche a Disneyland Paris. 

Laura Pausini è stata ospite a Disneyland Paris per incontrare 800 membri del suo fan-club ufficiale e tenere un mini-show dedicato al suo ultimo album, “Laura Xmas”, accompagnata da alcuni ballerini vestiti da soldatini e con il castello della Bella addormentata nel bosco alle sue spalle, illuminato da giochi di luce e fuochi d’artificio.

“Laura Xmas”, uscito il 4 novembre in 60 paesi, è il frutto della collaborazione con Patrick Williams e la sua orchestra: la cantante emiliana ha infatti riletto insieme al compositore americano alcuni classici natalizi in chiave swing, da “Let it snow! Let it snow! Let it snow” a “Santa Claus is coming to town”, passando per “Jingle bell rock” e “Jingle bells”, in un disco registrato presso i Capitol Studios di Los Angeles, con la produzione degli stessi Pausini e Williams.

A proposito della collaborazione con Patrick Williams, Laura spiega: “Avevo in mente il suo nome da anni, l’ho chiamato subito quando ho cominciato a dedicarmi a questo progetto, a cui ho lavorato da febbraio fino alla fine di luglio, a spezzoni. La maggior parte del disco l’ho registrata dopo il concerto dello scorso giugno a Bari, poi sono volata in America per finirlo”.

Il prossimo 15 dicembre la cantante sarà protagonista di una puntata di “House party”, il nuovo programma di Maria De Filippi su Canale 5: canterà tutto il disco, accompagnata da una grande orchestra e dai ballerini diretti da Giuliano Peparini, in uno speciale intitolato “Laura Christmas social party”.

Terminata la promozione, la Pausini si prenderà un breve periodo di riposo, di due settimane, e poi tornerà in giro, pronta a scrivere un nuovo disco: “Non so assolutamente cosa fare e per questo ho bisogno di vedere gente e di viaggiare. Sto incontrando già alcuni autori di diversi paesi”, anticipa Laura, aggiungendo: “voglio fare solamente quello che piace a me”.

CONDIVIDI

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here