Home Notizie Articoli di Cultura e Spettacolo L’asta per i fan di Superman e Batman

L’asta per i fan di Superman e Batman

412
Christopher Reeve, in "Superman". Il costume è all'asta, insieme a quello del Batman di Michael Keaton.

Sono in vendita all’asta i costumi di scena indossati da Christopher Reeve nel film “Superman” e da Michael Keaton in “Batman”.

Occasione da non perdere per i fan di Superman e Batman: la casa d’aste Nate D. Sanders (http://natedsanders.com) ha aperto le contrattazioni per la vendita dei costumi indossati da Christopher Reeve per interpretare Superman, nell’omonimo film del 1978, e da Michael Keaton in “Batman Returns” del 1992. I prezzi di partenza sono di 40.000 dollari per il costume dell’Uomo d’Acciaio e di 35.000 per quello dell’eroe di Gotham City: le offerte d’acquisto potranno essere inviate fino al 26 gennaio.

Scendendo nei particolari, il costume di Superman è stato donato da Christophradio venezia attualita,superman,christopher reeve,batman,michael keaton,costum di scena,astaer Reeve, morto nel 2004, ed è un vero e proprio accessorio di scena con muscoli incorporati. Fu indossato dall’attore in “Superman” del 1978, capostipite del fortunato franchise che ancora oggi riempie i cinema.

“La tunica è stata usata nelle scene di volo ed è stata dotata di due fori ai lati per fissare l’imbracatura necessaria per le scene”, si legge nella scheda dedicata all’articolo. Ovviamente, sulla parte anteriore del costume fa bella mostra di sé la famosa “S” rossa che contraddistingue l’eroe DC Comics.

Per quanto riguarda invece il costume indossato da Michael Keaton, in “Batman Returns” girato da Tim Burton nel 1992, si può specificare che la parte centrale è costruita con segmenti di gomma nera, ricoperti da tessuto. Inoltre, nella scheda si legge che “le parti originali indossate nel film sono il cappuccio, il mantello e la tuta. I guanti, la cintura, le spalline e le scarpe sono repliche realizzate per la mostra”. 

Nel tempo, gli oggetti di scena del cinema – i cosiddetti “movie prop” – hanno raggiunto prezzi folli: l’abito bianco indossato da Marilyn Monroe in “Quando la moglie va in vacanza”, per esempio, è stato venduto alla cifra straordinaria di 4,6 milioni di dollari e i vestiti de “Il mago di Oz” sono arrivati a 3 milioni. 

CONDIVIDI

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here