Home Notizie Articoli di Cultura e Spettacolo L’anteprima del tour di Chiara

L’anteprima del tour di Chiara

318
Chiara con i fiori di Sanremo, dove ha presentato "Nessun posto è casa mia", titolo anche del nuovo album.

Dopo Sanremo e la pubblicazione del terzo album, “Nessun posto è casa mia”, Chiara sta girando l’Italia per degli “eventi firmacopie”, in attesa del tour.

L’anteprima del “Nessun posto è casa mia tour” porterà Chiara a Milano, sul palco del famoso locale Blue Note, per un concerto esclusivo. L’interprete padovana è reduce dall’esperienza all’ultimo Festival di Sanremo dove ha presentato il brano che dà il nome al suo terzo disco di inediti, “Nessun posto è casa mia”.

La canzone si è dovuta accontentare del 14° posto nella classifica finale, ma Chiara ha già potuto rifarsi grazie al grande affetto del suo pubblico, che la sta premiando ancora una volta. Del resto “Nessun posto è casa mia” non è un pezzo immediato, richiede più ascolti, ma una volta che la melodia entra in testa…

L’album, uscito venerdì scorso, è stato prodotto da Mauro Pagani, storico collaboratore di Fabrizio De André (ma anche di Gianna Nannini, Timoria, Ornella Vanoni, Roberto Vecchioni, Massimo Ranieri e Ligabue) e contiene undici inediti – quattro dei quali firmati dalla stessa cantante lanciata da X Factor – in cui si nota il salto di qualità di chi è alla ricerca di «eleganza e raffinatezza», come da lei stessa annunciato nella conferenza stampa di presentazione. Ospiti dell’album diversi famosi autori, fra i quali Giovanni Caccamo, Pacifico ed Edwin Roberts.

Per presentare “Nessun posto è casa mia” Chiara è impegnata in una serie di “eventi firmacopie”: oggi è Napoli, giovedì fa tappa a Bari, mentre sabato 4 marzo, alle 17.30, sarà più vicina a casa, al MediaWorld, Albignasego. Quindi Catania, Palermo e giovedì 9 marzo la troverete al Mondadori Bookstore di Marghera.

In attesa dell’annunciata anteprima del suo tour nello storico Blue Note di Milano, in programma il 26 aprile. I biglietti sono già disponibili sul sito del locale o via telefono al numero e alle modalità indicate nella pagina dell’evento.

CONDIVIDI

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here