Servizi Economia e società

San Giobbe: i Veneziani hanno lasciato

Lamentele da parte dei residenti di San Giobbe accanto alla stazione Santa Lucia. A causa di un sovraffollamento di turisti

Intanto balza sulle cronache dei giornali la denuncia di pochi residenti del complesso di San Giobbe accanto alla stazione Santa Lucia. “Gli alloggi dicono che vengono quasi tutti affittati a turisti”.

Una storia esemplare di quello che sta accadendo nel centro storico veneziano. L’area era un complesso industriale ottocentesco poi falegnameria poi rimessaggio barche e infine l’abbandono fino alla ristrutturazione e alla vendita ai veneziani di alloggi a cinque milioni al metro quadro.

12 anni dopo dei 41 appartamenti almeno 17 sono registrati come locazioni turistiche e poi ci sono quelli ufficiosi un appartamento con due camere può costare dai 120 ai 270 euro a notte. Chi vi risiede stabilmente denuncia un via via di turisti con trolley al seguito e di donne delle pulizie che preparano le stanze per chi deve venire e parlano di affittanze selvagge.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Pulsante per tornare all'inizio
Chiudi

Disattiva AdBlock per sostenerci

Televenezia ogni giorno mette a disposizione informazioni e contenuti gratuiti. La libertà d'informazione deve essere sostenuta e Televenezia lo fa anche grazie ai banner pubblicitari. Sostienici e disattiva AdBlock