Itinerari a Venezia

Laguna Nord: itinerario Torcello – Oscar Green

Un itinerario unico attraverso la magia della Laguna Nord, alla scoperta di paesaggi nascosti

Sarete accompagnati alla scoperta di nuovi orizzonti dove terra e acqua si intrecciano armonicamente creando suggestivi panorami. L’itinerario sarà caratterizzato dalla combinazione libera di tre momenti unici ed esclusivi:

1) Visita nell’affascinante Casa Andrich il cui rigoglioso giardino si affaccia sulle Velme e Barene della Palude della Rosa. Paolo Andrich aprirà le porte della sua casa museo in un percorso attraverso l’effervescenza dell’arte a Venezia nel periodo ’50 -’80 nella casa degli artisti Clementina e Lucio Andrich. Sete, arazzi, vetri, sculture, dipinti, incisioni, mosaici, mobili sono esposti e raccontati direttamente dal nipote che ha respirato e vissuto negli anni dell’infanzia l’arte degli zii.

2) Un momento conviviale all’Osteria Al Ponte del Diavolo dove assaporerete direttamente il pescato e prodotti di stagione a km zero. Sarete coccolati da un ambiente intimo e rilassante e da pietanze fresche e raffinate.

3) Imbarco sul bragozzo Nettuno e la navigazione tra i canali dell’isola di Torcello dove un susseguirsi di fauna e flora catturano l’attenzione del visitatore. Guidati da Domenico, scoprirete le tecniche utilizzate per la pesca artigianale. Avrete modo di conoscere l’antico mestiere del molecante (allevatore di granchi “mazanette” dal tipico colore verde). Potrete osservare le diverse fasi di crescita dei granchi.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Pulsante per tornare all'inizio
Chiudi

Disattiva AdBlock per sostenerci

Televenezia ogni giorno mette a disposizione informazioni e contenuti gratuiti. La libertà d'informazione deve essere sostenuta e Televenezia lo fa anche grazie ai banner pubblicitari. Sostienici e disattiva AdBlock