Sport

Lafert San Donà vince contro i Lyons Piacenza

Lafert.La squadra di rugby di San Donà si porta a casa la vittoria 42 a 24.

Il Lafert San Donà vince in casa Pacifici contro i Lyons di Piacenza, che si arrendono 42 a 24 contro la furia biancoceleste. Che fosse una partita particolarmente sentita dai giocatori lo si era capito dall’aggressività e determinazione messe in campo fin dai primi minuti di gioco, che hanno visto segnare il San Donà 3 mete da 7 punti ciascuna nel primo quarto d’ora: Preston e Mortali, protagonisti di questa prima fase di gioco, schiacciano l’ovale al 6′, 10′ e 13′ portando subito la squadra di casa in vantaggio di 21 punti. Gli avversari bianconeri tentano una manovra di salvataggio sulla linea dei nostri 5 mt nel tentativo di colmare il distacco ma il San Donà non si fa trovare impreparato e salva prontamente il gioco grazie ad un’ottima difesa e al pacchetto di mischia che allontana la palla dopo un fischio dell’arbitro a favore.

Una rimessa laterale al 29esimo sembra voler siglare la quarta meta biancoceleste della partita, ma l’arbitro Bertelli non la concede per un “tenuto alto”. I 7 punti, però, non tardano ad arrivare: al 33esimo di nuovo il duo Preston-Mortali va ancora in meta consegnando ai compagni già nel primo tempo il punto di bonus. I Lyons segnano la loro prima meta sul finire del primo tempo grazie al capitano Ward e al piazzatore Hill. A chiuderlo però è il San Donà con la quinta meta di Schiabel e la successiva trasformazione del nostro piazzatore. Il primo tempo si chiude quindi 35 a 7 per i padroni di casa.
Al ritorno dagli spogliatoi, coach Ansell sostituisce i piloni di prima linea e il mediano di mischia. Riprende il gioco al 4′ con una meta piacentina ad opera di Hill che non trasforma e porta il risultato 35 a 12, accorciando, seppur di poco, le distanze dal San Donà, che, poco dopo, torna per la sesta volta in meta con il tallonatore Kudin dopo una rimessa laterale da lui lanciata e una maul avanzante accorsa in sostegno dai compagni di mischia. La trasformazione di Mortali, che oggi ha messo a segno 6 calci su 6, porta il tabellino 42 a 12. Al 60′ Preston, migliore in campo secondo la stampa, viene sostituito da Davide Florian, capitano dell’U18 sandonatese, al suo debutto in prima squadra e nel campionato d’Eccellenza. Le ultime azioni di gioco spettano infine ai Lyons: al 65esimo e al 75esimo Via e Thrower trovano la meta e, trasformando solo una delle due, chiudono la partita 42 a 24, portando a casa anche loro il punto di bonus.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Pulsante per tornare all'inizio
Chiudi

Disattiva AdBlock per sostenerci

Televenezia ogni giorno mette a disposizione informazioni e contenuti gratuiti. La libertà d'informazione deve essere sostenuta e Televenezia lo fa anche grazie ai banner pubblicitari. Sostienici e disattiva AdBlock