Cronaca

La Sea Shepherd si incaglia vicino a Sant’Elena

Sabato 6 febbraio alle ore 10.58 circa perveniva alla sala operativa della Capitaneria di Porto di Venezia la segnalazione relativa all’incaglio dello yacht “Bob Barker” della Sea Shepherd – battente bandiera Olandese – in una secca nella zona antistante la darsena di Sant’Elena. L’unità stava effettuando un movimento nell’ambito del Porto di Venezia dall’ormeggio presso l’Isola della Certosa a quello di Riva San Biagio nel Bacino San Marco.
Sul posto e’ stata immediatamente inviata la m/v cp 2095 della Capitaneria di Porto di Venezia che constatava l’apparente assenza di danni all’unità, circostanza che veniva confermata dal comando di bordo che provvedeva a richiedere l’assistenza di un pilota e di un rimorchiatore portuale.
Alle ore 12.15 sono iniziate le operazioni di disincaglio che – con l’ausilio di un ulteriore rimorchiatore portuale – si sono concluse con esito positivo alle ore 20.30. Non vi sono stati danni a persone ne’ sversamenti di prodotti inquinanti. L’unità è rientrata all’ormeggio presso l’Isola della Certosa.
Sono in corso accertamenti per verificare le cause dell’incidente.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Pulsante per tornare all'inizio
Chiudi

Disattiva AdBlock per sostenerci

Televenezia ogni giorno mette a disposizione informazioni e contenuti gratuiti. La libertà d'informazione deve essere sostenuta e Televenezia lo fa anche grazie ai banner pubblicitari. Sostienici e disattiva AdBlock