Servizi Cronaca

La Se.Fi. di San Donà di Piave è andata in fiamme

San Donà: in fiamme una ditta che si occupa di smaltimento di rifiuti. Per spegnere l’incendio sono accorsi sul luogo 12 mezzi dei Vigili del Fuoco

Un devastante incendio ha colpito una ditta che si occupa di smaltimento di rifiuti a San Donà. Il rogo è divampato lunedì sera alla Se.Fi e ha distrutto un intero capannone di via Argine di Mezzo verso le 21.30. Sul posto sono accorsi 12 mezzi anti-incendio, un mezzo aeroportuale Strike e 40 Vigili del Fuoco, da Portogruaro, Mestre, Motta di Livenza e Treviso, oltre al personale Arpav.

Fume nero e tanta paura, hanno raccontao i testimoni. Il Sindaco ha raccomandato di chiudere le finestre. Le fiamme sono state domate verso le 3.30 del mattino e le operazioni di soccorso dei vigili del fuoco sono proseguite presumibilmente durante tutta la giornata di oggi. Si tratta di uno stabilimento specializzato in raccolta, trasporto, stoccaggio e smaltimento di rifiuti, anche speciali, per la provincia di Venezia.

All’interno, dalle prime informazioni, sembra ci fossero oli esausti, diluenti, batterie. In mattinata è previsto un sopralluogo del Niat, il Nucleo investigativo antincendio locale dei pompieri, per cercare di stabilire la causa scatenante del fuoco, particolarmente violento a tratti. Non allarmanti i dati dell’Arpav. A titolo precauzionale si raccomanda di non consumare ortaggi entro un raggio di 500 metri. Alla ditta si appoggiano ristoranti, industrie, artigiani e odontotecnici.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Pulsante per tornare all'inizio
Chiudi

Disattiva AdBlock per sostenerci

Televenezia ogni giorno mette a disposizione informazioni e contenuti gratuiti. La libertà d'informazione deve essere sostenuta e Televenezia lo fa anche grazie ai banner pubblicitari. Sostienici e disattiva AdBlock