Cultura e Spettacolo

La scomparsa di Fabrizio Frizzi sconvolge la programmazione Rai

Palinsesti rivoluzionati sulle televisioni della Rai a causa della morte di Fabrizio Frizzi: molti programmi tradizionali sono stati sospesi e i conduttori ricordano sui social il collega, al quale – fino a notte – vengono dedicati diversi omaggi su tutte le reti.

I conduttori della Rai oggi si fermano (o si sono fermati), sconvolti dal dolore per la notizia dell’improvvisa morte di Fabrizio Frizzi, facendo saltare i tradizionali appuntamenti quotidiani: «Spero ci capirete se oggi non ce la sentiamo di andare in onda», ha scritto Giancarlo Magalli su Facebook, mentre in un post sul profilo social dei “Fatti Vostri” si legge: «La scomparsa di Fabrizio Frizzi è un dolore troppo forte. E’ stato un amico della “piazza” e un amico di tutta la redazione».

Non è andato in onda neanche “La prova del cuoco”, la cui presentatrice Antonella Clerici ha scritto su Instagram: «Grazie amico mio per tutto», a commento di una foto che la ritrae abbracciata a Frizzi. Cancellato anche “Detto fatto” di Caterina Balivo, che lo ricorda su Facebook: «Caro Fabry ho cominciato a lavorare in tv con i tuoi programmi. Miss Italia, Scommettiamo che… Elegante, solare, onesto, diretto, gentile… Unico».

Sospesi “L’Eredità” e “I Soliti Ignoti”, alle 18.50 su Rai1 c’è un “Techetechetè” dal titolo “Ciao Fabrizio, l’amico della porta accanto”, “Il Commissario Montalbano” è anticipato alle 20.30 e, in seconda serata, “Porta a Porta”, dalle 22.50, dedica a Frizzi una puntata con filmati dei suoi programmi e testimonianze di amici e colleghi. A seguire, uno speciale Sottovoce “Ricordo Fabrizio Frizzi”

Anche il tradizionale Blob di Rai3, dalle 20.00 sarà interamente dedicato a Fabrizio, Rai Premium replica alle 21.20 una puntata di “Mister premium” che lo ha visto protagonista, mentre alle 23.00 Rai Storia propone “Visioni Private”: una lunga intervista al conduttore realizzata nel 2007 da Cinzia Tani, in cui ripercorre la sua carriera nel mondo dello spettacolo.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Pulsante per tornare all'inizio
Chiudi

Disattiva AdBlock per sostenerci

Televenezia ogni giorno mette a disposizione informazioni e contenuti gratuiti. La libertà d'informazione deve essere sostenuta e Televenezia lo fa anche grazie ai banner pubblicitari. Sostienici e disattiva AdBlock