Home Video Gallery Servizi Cultura e spettacolo Compagnia Teatrale La Piccionaia: gli spettacoli di Carnevale

Compagnia Teatrale La Piccionaia: gli spettacoli di Carnevale

322
0

La Piccionaia è una compagnia a teatrale nata n40 anni fa, nel corso di questi anni si è trasformata, è adesso conta su 4 teatri tra cui il teatro Astra di Vicenza e Il teatro a Villa dei Leoni a Mira

Ospite al Social TG Carlo Presotto, Direttore artistico della Compagnia Teatrale la Piccionaia. La compagnia teatrale La Piccionaia darà un grosso contributo al Carnevale in questi giorni, in particolare nel Veneto. Il 24 febbraio al teatro comunale di Mirano ci sarà uno spettacolo dedicato ad Arlecchino, si tratta di una compagnia fondata da un attore di Mirano, che ha sede nei territori colpiti da un recente terremoto, la loro sede è inagibile, e si stanno muovendo per le città per portare la loro arte e raccogliere fondi.

La piccionaia è nata 40 anni fa, nel corso di questi anni si è trasformata, è adesso conta su 4 teatri, Il teatro Astra di Vicenza, Il teatro a Villa dei Leoni a Mira, il teatro comunale di Mirano e recentissima la gestione del teatro Ferrari di campo San Piero dedicato ai musical. Sono uno dei 15 centri di produzione teatrale del Veneto. Mettono in scena sia spettacoli per bambini sia per adulti. A Mira i primi di Marzo sarà messo in scena uno spettacolo che sta facendo molto discutere, il motivo è il tema, ovvero quello del uomo e della donna, volgarmente detto in inglese “gender”. La polemica è nata dai genitori. Comunque lo spettacolo andrà in scena. In conclusione Carlo Presotto aggiunge, l’arte e la bellezza ci possono dare delle chiavi di lettura della realtà.

CONDIVIDI

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here