Home Notizie Articoli di Cultura e Spettacolo La nuova giuria di X Factor

La nuova giuria di X Factor

193
0
La giuria dell'11/ma edizione di X Factor, da sinistra a destra: Fedez, Mara Maionchi, Levante e Manuel Agnelli.

X Factor Italia ha ufficializzato la nuova giuria del talent di Sky: i riconfermati Fedez e Manuel Agnelli, la ritornante Mara Maionchi e la novità Levante. 

La conferma alle indiscrezioni circolate ieri sui social è arrivata puntuale, alle 13:20 di oggi, dalla pagina Facebook di X Factor Italia, che ha definito una volta per tutte chi saranno i quattro componenti della giuria dell’undicesima edizione del programma di Sky: Fedez, Manuel Agnelli, Mara Maionchi e Levante.

Fedez, al quarto anno consecutivo, ha portato alla vittoria Lorenzo Fragola nel 2014, piazzando al secondo posto gli Urban Strangers nell’edizione 2015 e Gaia Gozzi nel 2016. Il suo commento: «Ormai è come tornare a casa, sei sempre contento di farlo. Mi piace la nuova giuria, con la conferma di Manuel».

Manuel Agnelli, il frontman degli Aftrehours, riconfermato dopo che l’anno scorso ha guidato la categoria degli “over 25”, portando Eva Pevarello fino al terzo posto, afferma: «È una nuova occasione per portare una visione della musica che non viene rappresentata spesso in tv. Una maniera diversa di vivere la musica non solo legata ai numeri e ai risultati e che è legata a un modo di vivere le cose e la vita».

Mara Maionchi ha già ricoperto il ruolo di giudice di X Factor nelle prime quattro edizioni, su Rai2, ma non è mai riuscita a vincere. Sulla sua partecipazione dice: «Per me è un ritorno alle origini…e sarà emozionante…Sbaglierò? Sicuro. Vincerò? Probabilmente no. Il punto non sono io, ma quello che posso dare al concorrente per valorizzare il suo talento.»

Novità assoluta è invece Levante, che dichiara, fra l’altro: « Non ho paura di misurarmi con un ruolo nuovo, e sebbene non ami la competizione nell’arte, porterò con me tutta l’umiltà e la mia esperienza musicale affinché il piccolo schermo riesca a ricreare una vetrina sincera per chi spera di realizzare un sogno, rendendosi così davvero indipendente». 

CONDIVIDI

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here